Programmi TV

La finale di Sanremo 2016: dal vincitore agli ospiti, diamo i voti

Dopo la finale del Festival di Sanremo 2016 è tempo di considerazioni; diamo i voti: ecco cosa non ci è piaciuto nella finalissima di Sanremo 2016 in onda il 13 febbraio su Rai1


Il sipario si chiude, il Festival di Sanremo finisce la notte dli innamorati a San Valentino e ci lascia con la vittoria di un brano che parla di uno degli amori più sinceri che possano esistere, quello di un padre per una figlia. Vincono gli Stadio, un vincitore che non ti aspetti, al secondo e al terzo posto due giovanissimi, il televoto ha sempre il suo peso.  La finale del Festival di Sanremo però non ci convince e non per la classifica finale che delude, per la vittoria degli Stadio che potrebbe essere anche meritata visto tutto quello che per la musica fanno, hanno fatto e faranno. Ci delude per come la si è presa: quasi impeccabile tutto fino alle 23 quando di procede con i soliti ritmi di Carlo Conti anche se delle piccole imprecisioni ci sono. Ma poi dopo l’entrata in scena di Pieraccioni e Panariello, di cui si poteva davvero fare a meno, tutto è crollata. Per questo il nostro voto alla finale del Festival di Sanremo è 5. E vi spieghiamo anche il perchè.

LA CLASSIFICA FINALE DEL FESTIVAL DI SANREMO 2016: LEGGI QUI

5 per Virginia Raffaele che ha scelto di essere se stessa rischiando e lo ha fatto perchè probabilmente dei 10 milioni di italiani, neppure 3 la conoscerebbero per strada se la incontrassero. Il suo ruolo però si è mescolato con quello dei bellocci del Festival e l’ha resa, una come le altre…Seppur bellissima…

5 per l’esibizione di Roberto Bolle: non di certo per il ballerino ma per come noi a casa abbiamo visto lo spettacolo. Praticamente non lo abbiamo visto a causa del fumo e delle luci. Più che a lui il 5 va alla regia.

5 all’entrata in scena di Pieraccioni e Panariello che hanno messo su un improvvisato teatrino che a stento faceva sorridere.

5 a come Conti ha accolto Cristina D’Avena: sembrava quasi che la cantante fosse forzatamente su quel palco, per lei pochissimo spazio e forse per colpa degli amici di Carlo che hanno improvvisato?

5 anche al discorso di Renato Zero che probabilmente era anche significativo ma che ha bisogno di una parafrasi per essere compreso e noi, in quanto comuni mortali e non alieni, non lo abbiamo compreso.

5 al disordine generale che si è creato in questa finale con i cantanti deconcentrati dalla lettura di gobbi che si accendono e spengono e dalle risate dei conduttori. Microfoni che non si spengono al momento giusto e ci fanno sentire di tutto. Per non parlare del collegamento con Il volo. Come ha detto Carlo Conti si è fatta meno fatica con i collegamenti dallo spazio con la Cristoforetti.

Non sappiamo ancora come andranno gli ascolti di questa finalissima. Avevamo bocciato la prima puntata del festival, promosso la seconda e rimandato terza e quarta, rimandiamo la finale ma forse gli italiani avranno lo stesso gradito.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.