Giusina Battaglia torna a E’ sempre mezzogiorno: “mi siete stati vicinissimi in questi giorni terribili”
E' un lutto che Giusina Battaglia sta attraversando, torna a E' sempre mezzogiorno con tutta la forza possibile per dire grazie a tutti
Antonella Clerici inizia la puntata di E’ sempre mezzogiorno con gli occhi lucidi, dietro le quinte c’è Giusina Battaglia. “E’ un giorno speciale, un giorno insomma…” anche per la Clerici è difficile trovare le parole giuste. Giusina Battaglia ha perso suo marito, Sergio è morto all’improvviso. Sui social aveva trovato la forza per dire a tutti che sarebbe tornata presto in tv ma adesso è ancora troppo presto per cucinare, sorridere.
Possiamo solo immaginare l’amore immenso con cui dietro le quinte prima della puntata hanno accolto Giusina Battaglia. Adesso è lì, nello studio di E’ sempre mezzogiorno, Antonella le chiede se ce la fa ad entrare. E’ il grazie che desidera dire a tutti che la spinge a farlo, soprattutto il grazie agli amici che l’hanno accolta oggi.
Il dolore e la forza di Giusina Battaglia dopo il terribile lutto
“Noi siamo una bella famiglia e allora dietro le quinte è venuta così a salutarci la nostra adorata Giusina Battaglia, che come sapete sta vivendo un momento molto faticoso”.
>>Giusina Battaglia dopo la morte del marito: “inizia una nuova vita che non avremmo mai voluto”
Giusy entra, il suo desiderio è quello di ringraziare il pubblico prima di tornare al lavoro, prima di tornare in cucina. Antonella Clerici sa che è una domanda assurda ma deve farla, le chiede come sta.
“Un passo alla volta… è una situazione nuova e devo però mi sono detta che devo riemergere per i miei bambini e perché la vita deve andare avanti”.
“E poi devo lavorare, devo continuare per i miei bambini, continuare a vivere per loro e per me, anche per non deprimermi. E quindi, oggi sentivo il bisogno di venire a salutare voi perché siete stati vicinissimi a me in queste in questi giorni terribili”.
E’ dolcissima Giusina Battaglia, torva una forza incredibile ma anche sui social aveva già sottolineato che l’affetto di tutti per lei è fondamentale e ne ha ricevuto tanto. “Voglio anche ringraziare le persone che mi che mi stanno sostenendo anche se non sto ovviamente rispondendo ma leggo e l’amore mi arriva tutto e quindi grazie”.
Ed è la Clerici che alla fine ringrazia lei, sa che Giusy vuole tornare a lavorare, deve lavorare e per lei le porta di casa sono sempre aperte, è la casa di E’ sempre mezzogiorno. Tutti attendono il suo ritorno.
E’ poi difficile tornare a sorridere per la Clerici, per Persegani ma devono farlo, il loro lavoro impone anche questo.