Programmi TV

Stasera torna Il commissario Montalbano con l’episodio La Piramide di fango: la trama

Stasera su Rai1 un nuovo appuntamento in compagnia de Il commissario Montalbano con l'episodio La Piramide di fango: ecco le anticipazioni per il 7 marzo 2016


Dopo il grande successo del primo film dedicato alla storia del Commissario Montalbano, il 7 marzo 2016, torna Salvo per il secondo e ultimo episodio. Purtroppo per il 2016 la Rai ha preparato solo due episodi de Il commissario Montalbano che a quanto pare in futuro dovrà essere preso a piccole dosi. Due soli appuntamenti con il commissario più amato della tv. Stasera, vedremo l’episodio dal titolo La Piramide di fango. Ancora una volta Salvo indagherà su un caso di omicidio ma non solo…Nel primo appuntamento con Luca Zingaretti e la sua grande famiglia, il pubblico ha avuto modo di conoscere la nuova Livia, interpretata da Sonia Bergamasco, ma in qualche modo anche il nuovo Salvo. Il commissario sembra essere più maturo, più attento alle esigenze della sua donna anche se, il lavoro viene sempre al primo posto! Ma torniamo alla Piramide di fango in onda stasera su Rai1; per voi le anticipazioni e la trama per questo episodio con il commissario Montalbano su Rai1.

RECORD DI ASCOLTI PER IL COMMISSARIO MONTALBANO: CLICCA QUI PER LEGGERE I DATI AUDITEL 

E adesso passiamo alle anticipazioni. Cosa succederò nella puntata di questa sera?

IL COMMISSARIO MONTALBANO, LA PIRAMIDE DI FANGO: ECCO LA TRAMA

È notte fonda e piove a dirotto. Un uomo, in mutande e canottiera, gravemente ferito, sanguinante, corre disperatamente su una bicicletta, fino a entrare in un cantiere che ormai è tutto un pantano. Con le ultime forze che gli restano, va a infilarsi in una grossa tubatura della condotta idrica in costruzione. È là che viene trovato cadavere, la mattina seguente. È stato ucciso con un colpo di arma da fuoco. Montalbano capisce che quell’uomo deve essere stato sorpreso nella notte, mentre dormiva; l’assassino gli ha sparato, lui ha cercato di fuggire con la bicicletta, si è nascosto in quella tubatura, ma la ferita era troppo grave ed è morto. Quindi doveva vivere nelle vicinanze del cantiere. Il commissario riesce dunque a trovare la sua abitazione e a identificarlo: si tratta del trentacinquenne Gerlando Nicotra, contabile della stessa impresa edile di quel cantiere dove è morto; viveva con la bellissima moglie tedesca, Inge. È un caso assai complesso, e strano, il commissario se ne rende subito conto: tanto per cominciare di Inge non c’è più nessuna traccia, sparita. Inoltre Gerlando e Inge non vivevano soli, come tutti credevano: nell’abitazione ci sono tracce di una terza persona, che stava là con loro, un uomo che nessuno conosce, probabilmente anziano. E nella casa vi erano anche delle pistole, sia nella camera dei Nicotra, sia in quella del misterioso ospite. Cosa assai sorprendente è che di questo “terzo uomo” non vi è alcuna impronta, indossava giorno e notte un paio di guanti di filo, e quindi è chiaro che si tratta di una persona schedata che non voleva farsi identificare…

Non vi sveliamo ovviamente il finale. Appuntamento a stasera per scoprire che cosa succederà!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Stasera torna Il commissario Montalbano con l’episodio La Piramide di fango: la trama

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.