Crederci sempre, arrendersi mai: l’Isola dei famosi 2016 vince nella gara degli ascolti del lunedì

Per un soffio, un piccolo soffio. E mai detto fu più azzeccata, vista anche la presenza in studio di Simona Ventura: crederci sempre, arrendersi mai. L’Isola dei famosi alla settima puntata compie la mission impossible, vince la gara contro Rai 1, conquista gli ascolti del lunedì sera e batte, seppur di pochissimo, una manciata di telespettatori, la concorrenza. Niente Montalbano su Rai1 e Simona Ventura su Canale 5 e con l’ex conduttrice del reality la vittoria arriva. L’Isola dei famosi è il programma più visto del 18 aprile 2016. E così uno dei motti della Ventura si concretizza: Alessia Marcuzzi non si è mai arresa e alla fine, grazie anche al ritorno in Italia della Ventura, la missione è compiuta e, da quello che abbiamo subodorato, anche nei prossimi lunedì ci potrebbero essere delle soddisfazioni per la Marcuzzi e per la sua squadra. C’è parso di capire, così sempre a naso, che la nuova fiction di Rai1 non abbia impressionato il pubblico e chissà, magari il successo si ripeterà anche se la Ventura, da quello che ha dichiarato ieri è sembrato più che evidente, non tornerà più nello studio dell’Isola dei famosi.

IL RESOCONTO DELLA SETTIMA PUNTATA DELL’ISOLA DEI FAMOSI: ECCO COSA E’ SUCCESSO IL 18 APRILE 2016

La presenza di Simona Ventura ha sicuramente fatto balzare l’asticella ma non è il solo motivo. L’assenza di Montalbano si è ovviamente sentita visto che fino alla scorsa settimana su Rai1 si sintonizzavano oltre 7 milioni di spettatori. Per capirci meglio, snoccioliamo i numeri di ieri, i dati auditel relativi agli ascolti tv del 18 aprile 2016

Su Rai 1 Il sistema è stato visto da 4.621.000 telespettatori, share 18,47%.

Su Canale 5 la settima puntata dell’Isola dei famosi è stata seguita da 4.700.000 telespettatori, share 22,70%.

Dopo sei tentativi, arrivati al settimo, alla fine la nostra Marcuzzi ce l’ha fatta e la sua Isola vola nella prima serata di Canale 5. Sarà un volo duraturo? Vedremo cosa succederà nella prossima puntata anche perchè ci stiamo lentamente avviando verso il gran finale!

Seguici anche su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.