Programmi TV

Reazione a catena sbarca in prima serata dopo lo stop e la confusione del pomeriggio

Reazione a catena sbarca in prima serata dopo lo stop e la confusione del pomeriggio. Ecco le anticipazioni della prima puntata in onda oggi 31 agosto 2016


Il palinsesto di Rai1 torna lentamente alla normalità dopo le giornate di lutto nazionale quando davvero non c’era voglia di sorridere e scherzare ma solo di pensare al dramma che il nostro paese stava vivendo per l’ennesima volta. Reazione a catena avrebbe dovuto farci compagnia per chiudere in allegria l’estate con gli speciali in onda in prime time ma alla fine la Rai ha variato il palinsesto. E non solo quello della prima serata: seguendo il primo canale Rai in questi giorni vi sarete accorti sicuramente che anche in fascia pre serale il programma non è andato in onda. Le puntate trasmesse in questi giorni inoltre non rispettano un ordine cronologico e si è creata una situazione di caos dalla quale si cercherà di uscire nei prossimi giorni. Ma torniamo alla prima serata: il 31 agosto 2016 si va in onda con una puntata speciale.

OSPITI D’ECCEZIONE NELLA PRIMA PUNTATA IN PRIMA SERATA DI REAZIONE A CATENA– Nella prima delle tre puntate, in onda il 31 agosto in prima serata su Rai1, la squadra dei “Tiri in ballo” (mamma Nadia con i due figli Costanza e Francesco da Padova) insieme a Roberta Capua e Massimo Lopez, affronteranno gli “Italia 90” (Mattia, Paolo e Paolo da Lodi) con Fabrizio Frizzi ed Elisabetta Gregoraci.
Per le catene musicali, Amadeus chiamerà al microfono il gruppo bolognese degli Oblivion, cui spetterà il compito di centellinare gli indizi necessari per indovinare la canzone misteriosa. Nell’angolo del linguista, sarà presente il professor Francesco Sabatini, presidente onorario dell’Accademia della Crusca, deciso a sottolineare i momenti della puntata più curiosi dal punto di vista del lessico. Presente anche Giancarlo Magalli nelle vesti del “disturbatore” con le sue battute e le sue spigolature.
Il meccanismo del torneo che si svolgerà durante tutte le tre puntate, prevede una serie di scontri tra le squadre prescelte, finalizzato ad individuarne una che dovrà battere le campionesse assolute di Reazione a Catena, le sarde “Intese a distanza”, detentrici del titolo, conquistato e ribadito nello speciale “Reazione a Catena Extra” andato in onda il 20 settembre 2015.
“Reazione a Catena” è ormai un fenomeno non solo televisivo, ma anche media e social, con le sue migliaia di contatti e i numeri del magazine. Il programma è firmato da Tonino Quinti, Stefano Santucci, Francesco Ricchi e Paolo Mariconda. Regia di Stefano Vicario.

Dopo la puntata di oggi dovrebbe andare in onda anche il 2 settembre 2016, sempre in prima serata e poi chiudere questi appuntamenti del prime time il 9 settembre.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.