Programmi TV

Andrea Mainardi torna a La Prova del cuoco come giudice: “L’emozione di tornare a casa”

Andrea Mainardi torna a La Prova del cuoco come giudice: "L'emozione di tornare a casa". La prova del cuoco dal 5 settembre su Rai1 con Antonella Clerici e i suoi favolosi maestri, i giudici e gli chef


Una grande novità per il pubblico di Rai1 che due anni fa aveva salutato l’amatissimo Andrea Mainardi, volto storico de La prova del cuoco. Da lunedì 5 settembre il cooking show condotto da Antonella Clerici torna nel day time di Rai1 e ci saranno tantissime novità: dalla sigla che sarà cantata dalla conduttrice alla giuria che promette di regalare commenti atomici. Perchè del resto si sa, quando c’è Andrea di mezzo, non ci si può aspettare che “atomicità” allo stato puro. Un ritorno a casa, come lui stesso ci conferma. “Sono emozionatissimo, è stato qualcosa di inaspettato. Quando è arrivata la telefonata non ci credevo e poi che dire, non potevo non accettare perchè per me La prova è come una casa. La cosa che mi rende più felice è di sapere che torno lì, e che poi sarò di nuovo apprezzato  dalle mise signore che mi hanno sempre seguito con grande affetto.

E non sbaglia Andrea perchè in questo periodo di assenza, le spettatrici de La prova del cuoco si sono sempre chieste se un giorno sarebbe poi tornato. Quel giorno è arrivato. Per il momento Andrea ci dice che sarà un ruolo tutto nuovo il suo, è infatti chiamato a sedere al fianco di Federico Quaranta e vestirà il ruolo di giurato, ma chissà non si può escludere che in occasioni speciali possa anche realizzare una delle sue ricette super golose.

“In questo periodo di assenza La prova del cuoco mi è mancato molto ma devo dire che sono anche cresciuto, sono un uomo maturo pronto a gestire anche il ruolo di giudice. In questo mi ha aiutato tantissimo anche il fatto di condurre programmi tutti miei e l’esperienza di Sky mi ha fatto crescere tanto” questo il commento di Andrea che ci ha gentilmente concesso una chiacchierata a poche ore dalla prima diretta de La prova del cuoco. E ci svela anche un piccolo segreto, ha una preoccupazione: quella di piangere anche durante il primo appuntamento. E già perchè noi che seguiamo sempre con affetto ci ricordiamo della sua ultima puntata, delle parole di stima di Antonella Clerici e delle sue lacrime sincere. Cambiava strada, cambiava pubblico ma sapeva di lasciare una famiglia. Adesso questa famiglia la ritroverà: “E’ come se tornassi da un viaggio e rivedessi dopo tantissimo tempo i miei genitori. Spero davvero di non piangere, devo farcela.”

E che dire se succedesse il pubblico probabilmente lo apprezzerebbe ancora di più. “Il pubblico mi vuole bene e di questo sono felice. In questo periodo Antonella mi è stata sempre vicina e non ho mai sentito di aver sbagliato nelle mie scelte” commenta Andrea super carico in vista della prima puntata. Ci svela anche qualcosa sul meccanismo: ci sarà un giudice che cambierà tutte le settimane mentre lui e Federico Quaranta saranno fissi. E per finire rispondiamo a una curiosità che le signore lunedì rivedendolo avranno. Andrea Mainardi è fidanzato: la sua bella Anna è pronto a seguirlo in questa nuova esperienza tutta da vivere.

La prova del cuoco ci aspetta lunedì alle 11,50 con dieci minuti di anticipo rispetto allo scorso anno. Non mancate! E in bocca al lupo ad Andrea!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.