Programmi TV

Da La prova del cuoco il temperino in cucina, gran scoperta di Antonella Clerici (Foto)

Nella puntata di oggi mercoledì 7 settembre 2016 de La prova del cuoco Antonella Clerici ha presentato il temperino gigante (foto)


Forse chi è abituato a cercare attrezzi per la cucina, oggetti speciali in grado di decorare piatti e dolci avrà già usato il temperino visto nella puntata di oggi 7 settembre 2016 de La prova del cuoco, ma per Antonella Clerici e anche per noi è stata la prima volta e amore a prima vista. Un temperino gigante, sì identico a quello che usano i bambini a scuola per le loro matite, ma nelle cucine de La prova del cuoco quell’attrezzo è stato usato per ottenere sfoglia di carote, fiori di carote. Avete presente lo scarto della matita dopo averla temperata? Fantastico, possiamo ottenere lo stesso effetto con tutto ciò che vogliamo, quindi carote, zucchine, cetriolo e anche con la frutta più dura.

Entusiasta Antonella Clerici ha mostrato più volte questo temperino da cucina che Sergio Barzetti ha utilizzato per ultimare le sue pappardelle al sugo saporito (clicca qui per la ricetta di oggi). Lo stesso entusiasmo dei bambini, è questa una delle caratteristiche che fanno della conduttrice de La prova del cuoco un misto di genuinità e simpatia. Perché non meravigliarsi e sorridere desiderosi di volerlo quel temperino? Voi lo avete visto? Ecco le foto

 
Temperino per Carote si compra su Amazon

Dite la verità, sapete dell’esistenza di questo grosso temperino da cucina? Un oggetto davvero semplice, magari in tanti lo utilizzavano già, di certo chef ed esperte in cucina avranno sorriso dinanzi allo stupore della Clerici, ma siamo certi che adesso quel temperino avrà la stessa fortuna delle pinze portate anni fa a La prova del cuoco da Anna Moroni. Chi non ha adesso le pinze in cucina? Presto avremo tutti questo temperino gigante e saremo un po’ più bravi con le decorazioni e basterà poi metterci solo un po’ d’amore e tutto sarà più facile, come canta Antonella.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.