Programmi TV

A Uomini e Donne la mamma di Francesco e il suo messaggio alle famiglie: l’amore è anche questo

A Uomini e Donne la mamma di Francesco e il suo messaggio alle famiglie: l'amore è anche questo


Questa edizione di Uomini e Donne ci sta regalando momenti di grande emozione e ancora una vota dobbiamo ringraziare per questo Maria De Filippi che coraggiosamente ha sdoganato il tema dell’omosessualità in tv con il trono gay. Nella puntata dedicata al trono classico, e quindi anche al trono di Claudio Sona, il primo tronista gay del programma, abbiamo visto non solo quello che si può provare in modo pulito e semplice, ma anche il grande amore di una madre. L’amore non è solo quello tra due persone che si scelgono e si amano, due persone dello stesso sesso, di sesso diverso, ma è anche quello di una madre che ti mette al mondo. E quanto ha ragione Claudio quando dice che sta facendo di tutto per dimostrare qualcosa, per tirare fuori i sentimenti, le emozioni. Claudio con la sua sorpresa a Francesco, uno dei due corteggiatori preferiti, ci ha dimostrato quanto possa passare anche un messaggio importante in un programma tv che alterna momenti di spessore a folle trash. E ci spiace dirlo ma è dovuto arrivare un tronista gay per riportare quelle emozioni che in quello studio mancavano da tempo. La mamma di Francesco oggi è stata unica, con le sue parole, i suoi gesti, la sua commozione ha fatto piangere tutti. Noi che a casa stavamo sul divano con un occhio mezzo chiuso e un altro mezzo aperto. Gli stessi occhi che si sono riempiti di lacrimoni nell’ascoltare il messaggio di una mamma, di una donna che spera di poter diventare nonna pur sapendo che suo figlio è gay perchè “esistono le adozioni e forse c’è un bambino che ha bisogno di una nonna”. 

Quanto è vero signora. Quanto è vero che se in tv le storie a passare fossero queste, forse la gente capirebbe qualcosa di tutto quello che i media invece veicolano come più pare e piace. Capirebbero in che genere di mondo viviamo, capirebbe che le persone semplici amano in modo discreto, con piccole ma grandi emozioni e con l’imbarazzo anche solo di darsi la mano in mezzo a un parco. 

Grazie Mary, grazie mamma di Francesco, grazie Francesco e grazie Claudio per questo pomeriggio di emozioni, amore e speranza. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.