Programmi TV

Ascolti tv 9 novembre 2016: boom per Rocco Schiavone, non entusiasma Solo

Ascolti tv 9 novembre 2016: boom per Rocco Schiavone, non entusiasma Solo. Ecco i dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri


Non ci sono buonissime notizie per Mediaset che ha puntato moltissimo sulla serie Solo. Probabilmente la collocazione sbagliata al mercoledì sera con nemici difficili da battere, stanchezza dopo le 9 puntate di Squadra antimafia, poche aspettative da parte del pubblico: tutti questi ingredienti condannano Solo ad ascolti non troppo esaltanti. E’ questo il quadro che emerge dai dati auditel relativi agli ascolti tv del 9 novembre 2016, ascolti che vedono comunque Canale 5 in testa rispetto alle altre reti, tallonata però da Rai2 che, con il debutto di Rocco Schiavone, lascia il segno. Un mercoledì sera ricco quindi che lascia ampia scelta al pubblico che si divide . E che Rocco Schiavone piaccia al pubblico, anche a quello che commenta sui social e decreta anche il successo sul quel fronte, lo si può capire anche semplicemente dando uno sguardo alle fan page delle due serie: nettamente in vantaggio Rocco Schiavone mentre Marco Bocci e il suo Solo, restano indietro. Il 14 % di share per Rocco Schiavone interpretato da Marco Giallini su Rai 2 è la dimostrazione che il pubblico premia i prodotti ben fatti, a prescindere dal canale in cui vanno in onda. 16 % di share invece per Solo che vince la serata con la prima puntata.

SOLO LA NOSTRA RECENSIONE: PREGI E DIFETTI DELLA FICTION MEDIASET

In una serata in cui della politica americana poco è interessato al pubblico italiano, anche se lo speciale di Porta a Porta ha fatto il suo, dopo la lunga maratona dedicata a queste elezioni, i telespettatori si sono divisi tra Canale 5, Rai 2 e Rai3 dove Chi l’ha visto continua comunque a fare sempre il suo. E Rocco Schiavone si dimostra avversario temibile anche in vista dell’ultima puntata di Squadra antimafia che è stato uno dei primi flop della stagione televisiva di Mediaset.

ECCO I DATI AUDITEL RELATIVI ALLA SERATA DEL 9 NOVEMBRE 2016

logo rai 1 Porta a Porta Speciale ha conquistato 2.115.000 spettatori pari al 10.35% di share

logo canale 5 la prima puntata di Solo ha raccolto davanti al video 3.644.000 spettatori pari al 16.05% di share

rai2 logoRocco Schiavone ha interessato 3.625.000 spettatori pari al 14.41% di share

rai3  2.554.000 spettatori pari ad uno share del 12.05% per Chi l’ha visto



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.