Programmi TV

Film in tv, stasera su Rai2 tocca a Ratatouille: la trama

Film in tv, stasera su Rai2 tocca a Ratatouille: la trama del film in onda oggi 2 dicembre 2016


Il palinsesto di Rai2 regala questa sera a grandi e piccini un bellissimo film di animazione Pixar che racconta la storia di un piccolo topo coraggioso con la passione per la cucina. La Rai, per facilitare anche la messa in onda del programma di punta della rete ammiraglia, Nemicamatissima, sceglie di variare il palinsesto e non trasmette prime visioni su altre reti. Una bella serata da passare con tutta la famiglia quindi davanti alla tv con il film Ratatouille, un classico da non perdere. Si tratta di un film del 2007 ma se non lo avete ancora visto, non perdere questa occasione! Scopriamo la trama di Ratatuille, ecco i dettagli per voi! 

FILM STASERA IN TV, SU RAI2 VA IN ONDA RATATOUILLE: ECCO LA TRAMA

Nella storia, ambientata negli anni 70, Rémy è un piccolo topo che vive poco lontano da Parigi, nella soffitta di una casa di campagna abitata da una signora anziana ma molto agguerrita. Remy vive col fratello Émile e il padre Django, capo della grande colonia di topi della casa. Contrariamente ai suoi simili, possiede un olfatto e un gusto molto raffinati che lo portano a non mangiare spazzatura; preferisce sperimentare sempre nuovi sapori e addirittura camminare su due zampe, per non appoggiare a terra quelle che usa per mangiare. Scelto come “esaminatore olfattivo” della colonia, annusa e stabilisce se ogni cibo che viene raccolto dagli altri membri della colonia sia commestibile. Il suo idolo è il famoso chef francese Auguste Gusteau; non a caso, coltiva il sogno di cucinare in un bistrot e fa suo proprio il motto di Gusteau, “chiunque può cucinare”.
Il film è diretto da Brad Bird e Jan Pinkava, e dedicato all’animatore canadese Dan Lee, creatore del pesciolino Nemo.

Appuntamento quindi alle 21,20 su Rai2 per seguire il cartone animato che vi piacerà davvero molto e non abbiate paura: un topo in cucina non combina sempre solo disastri! 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.