Programmi TV

Ascolti tv 7 gennaio 2017: il debutto senza botto di C’è posta per te

Ascolti tv 7 gennaio 2017: il debutto senza botto di C'è posta per te. Gli italiani premiamo Maria De Filippi al sabato sera ma non sono ascolti da record per Canale 5


Cerchiamo il pelo nell’uovo. Era la puntata d’esordio, gli italiani sono chiusi in casa per colpa della neve e del gelido freddo che ci ha invaso, non c’era nessun genere di concorrenza. Insomma Maria De Filippi con la prima puntata di C’è posta per te al debutto nel 2017 avrebbe dovuto partite con il botto, un pò come era stato lo scorso anno quando la puntata d’esordio, incassò il miglior risultato stagionale per gli ascolti tv del sabato sera di Maria. E invece qualcosa non ha funzionato. Chiariamo subito un concetto: i dati auditel relativi agli ascolti tv del 7 gennaio 2017 premiamo C’è posta per te come programma più visto della serata, media di 5,4 milioni di spettatori, uno share del 24%. Tutto bello, tutto ottimo ma…Un rammarico, almeno da parte nostra che onestamente ci saremmo aspettati qualcosa di più proprio per tutte quelle variabili di cui abbiamo parlato e scritto qualche rigo fa. Maria resta sempre la regina del sabato sera, dopo più di dieci anni con lo stesso programma porta davanti alla tv un numero così vasto di pubblico che abbraccia ogni genere di target, dal contadino al pluri laureato, dal dodicenne al novantenne. Insomma ce n’è per tutti i gusti, come sempre. Ma qualcosina in più si poteva fare, non fosse proprio altro, per il fatto che su rai1 è andato in onda uno dei programmi meno convincenti della stagione, in replica, visto di recentissimo ( NemicAmatissima ha conquistato 1.753.000 spettatori pari all’8.65% di share, lo scorso anno invece la prima puntata di C’è posta si batteva contro il film Il principe Abusivo visto da più di 3 milioni di spettatori). 

In casa Fascino e in quel di Mediaset saranno sicuramente tutti felicissimi per l’ottimo risultato portato a casa, non si può dire nulla, ci mancherebbe. Si farà di meglio? Probabilmente si anche perchè c’è sembrato che ieri il programma avesse un pò il freno a mano, come se tutte le variabili di cui abbiamo parlato in precedenza, avessero portato gli autori che incasellano le storie una dietro l’altra, a non forzare troppo, proprio perchè sapevano che avrebbero trionfato con il minimo sforzo.

NemicAmatissima ha conquistato 1.753.000 spettatori pari all’8.65% di share

C’è Posta Per Te – in onda dalle 21.23 alle 24.14 – ha raccolto davanti al video 5.440.000 spettatori pari al 24.9% di share ( lo scorso anno la prima puntata con Marco Mengoni e gli attori de Il segreto era stata vista da 5.749.000 spettatori pari al 26.93% di share).



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.