Programmi TV

La giornata della memoria nella programmazione speciale di Mediaset per il 27 gennaio 2017

La giornata della memoria nella programmazione speciale di Mediaset per il 27 gennaio 2017. Ecco cosa vedremo sui principali canali tv Mediaset


E’ iniziata la settimana della Memoria, per non dimenticare. Come ogni anno, anche nel 2017 le varie reti si preparano per offrire al pubblico un palinsesto che possa servire per ricordare tutto quello che di brutto è accaduto durante la seconda Guerra Mondiale, nei campi di lavoro, nei campi di sterminio, nelle strade di tutti gli stati interessati da quello che stava accadendo. La giornata della memoria in Italia e nel mondo. L’Olocausto, per non dimenticare, anche il 27 gennaio 2017, se ne parlerà ancora. Sui giornali, nelle scuole ma anche in tv con le programmazioni speciali dei vari canali che dedicheranno ampia parte del palinsesto a queste tematiche. Vediamo come ha deciso di ricordare e di celebrare il giorno della Memoria Mediaset con la sua programmazione speciale.

PROGRAMMAZIONE SPECIALE DI MEDIASET PER IL 27 GENNAIO 2017 NEL GIORNO DELLA MEMORIA: ECCO COSA VEDREMO

11.00 | Canale 5 – Forum sceglie la testimonianza in diretta di sue superstiti

Barbara Palombelli dà voce alle sorelle Tatiana ed Andra Bucci, internate ad Auschwitz nel 1944. All’epoca, 4 e 6 anni, le donne figlie di madre ebrea e papà cattolico,si salvarono perché – scambiate per gemelle – finirono nel Kinderblock del dottor Mengele ed essere destinate ai suoi feroci esperimenti.

16.00 | Rete 4 – Il Segreto di Thomas (Ita, 2002) di Giacomo Battiato, con Giovanna Mezzogiorno, Klaus Maria Brandauer, Claire Keim, Thomas Sangster.

1942, il sud della Francia è occupato dai nazisti. Thomas è un bambino prodigio e sua madre, Maria von Gall, è a capo di un’organizzazione che aiuta gli ebrei a lasciare il paese. Maria è una donna di grande fascino e Thomas l’adora. Di suo padre invece il bambino non sa nulla, Maria non gliene ha mai voluto parlare.

21.15 | Iris – Schindler’s List (USA, 1993) di Steven Spielberg, con Liam Neeson, Ben Kingsley, Ralph Fiennes, Caroline Goodall, Jonathan Sagall

00.20 | Iris – Memory of The Camps – Memoria dei campi, di Alfred Hitchcock.

00.32 | Rete 4 – No Asylum: senza via di scampo – La vera storia di Anna Frank

Il documentario incentrato sulla scoperta delle lettere perdute di Otto Frank rivela una parte sconosciuta della storia della famiglia e completa la vicenda umana e storica della figlia Anna, divenuta simbolo della Shoah.

Su Premium Emotion, dalle ore 21.15, i film d’autore Il bambino nella valigia e Senza Destino.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.