Programmi TV

Il Commissario Montalbano torna anche stasera: Le ali della sfinge su Rai1, la trama

Il Commissario Montalbano torna anche stasera: Le ali della sfinge su Rai1, la trama per la puntata del 3 aprile 2017


Nuove indagini per il commissario più amato della tv. In questa stagione la Rai ha trasmesso solo due episodi inediti ma a quanto pare il pubblico non è mai stanco di Montalbano per cui anch egli episodi in replica frantumano record su record. Più di otto milioni di spettatori la scorsa settimana, grandi successi per la Rai ma anche per il commissario più amato della tv! E oggi 3 aprile 2017 va in onda un nuovo episodio della saga, Le ali della sfinge. Continuano quindi le indagini, continua la ricerca del male e dei cattivoni. Ma che cosa racconta questo episodio tratto dai romanzi di Andrea Camilleri? Il Commissario Montalbano sta attraversando un periodo difficile con Livia, ci sono sempre delle discussioni e tra i due le cose non sembrano andare molto bene. Del resto Salvo è sempre così concentrato sul suo lavoro che spesso dimentica persino di avere una vita privata e poi, non sa resistere alle tentazioni, questa è da sempre una sua peculiarità. Come si fa a pensare alla propria fidanzata quando ci sono dei casi di omicidio da risolvere? Scopriamo la trama dell’episodio Le ali della sfinge in onda questa sera su Rai1: il mistero sarà svelato da un tatuaggio misterioso?

IL COMMISSARIO MONTALBANO ANTICIPAZIONI: LA TRAMA DELL’EPISODIO LE ALI DELLA SFINGE

Le cose sono davvero molto complicate per Montalbano…Ci sono i problemi con la sua Livia ma anche in commissariato dove si fanno i conti con la mancanza di denaro tanto che non si riesce neppure a fare la benzina per le macchine di servizio…Il nostro commissario deve però mettere da parte tutto questo per tornare a concentrarsi sulle indagini. C’è un assassino da trovare…In una vecchia discarica è stato trovato il cadavere di una ragazza. Nuda, il volto devastato da un proiettile, niente borse o indumenti in giro. Solo un piccolo tatuaggio sulla spalla sinistra – una farfalla – potrebbe favorire l’identificazione della donna. Parte l’indagine con un Montalbano svogliato, stanco di ammazzatine. Ma il caso lo trascina: ci sono altre ragazze con una farfalla tatuata sulla scapola, sono tutte dell’Europa dell’est, hanno trovato lavoro grazie all’associazione cattolica “La buona volontà” che le ha salvate da un destino di prostituzione. Montalbano non si fa persuaso. C’è qualcosa di poco chiaro all’interno di quell’organizzazione benefica? E mentre l’inchiesta va avanti il commissario è incalzato da ogni parte: dal vescovo, che non ammette ombre su “La buona volontà”, dal questore, che non vuole dispiacere al vescovo, da Livia, che vuole partire con lui per ritrovarsi. Tutto si muove sempre più velocemente, alla ricerca della soluzione e il commissario ha fretta, di concludere, di andarsene.

Montalbano riuscirà a scoprire chi è l’assassino? Appuntamento alle 21,20 di oggi su Rai1 per seguire l’indagine del commissario più amato della tv. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.