Programmi TV

Torna SuperQuark con Piero e Alberto Angela stasera su Rai1: le anticipazioni

Torna SuperQuark con Piero e Alberto Angela stasera su Rai1: le anticipazioni per la prima puntata in onda il 21 giugno 2017


Dopo lo straordinario successo dei programmi di Albero Angela in onda in prima serata su Rai1, Stanotte a Firenze e Stanotte a Venezia, torna sul primo canale Rai Superquark il programma scientifico culturale condotto da Piero Angela. Di padre in figlio, un successo per entrambi che hanno saputo conquistare in modo diverso il pubblico della rete. Alberto Angela lo ha fatto anche con il programma Ulisse in onda su Rai3, un vero fiore all’occhiello della rete. E dal 21 giugno 2017 torna in prima serata Superquark con la nuova edizione in onda in questa calda estate! Di che cosa si parlerà nella puntata in onda oggi? Lo scopriamo con le anticipazioni che ci svelano i dettagli, eccole per voi.

SUPERQUARK ANTICIPAZIONI: I SERVIZI DEL 21 GIUGNO 2017 PER LA PRIMA PUNTATA DELLA NUOVA EDIZIONE

E’ anche chiaro che la Rai punti sulla presenza di Alberto Angela nel programma, non a casa, nel promo di questa prima puntata, si anticipa che ci sarà anche un lungo servizio di Alberto. Del resto a quanto pare il conduttore fa impazzire i giovanissimi ed è una sorta di mito, per cui perchè non provare anche a riconquistare una fetta di pubblico giovane anche sfruttando questa carta? Con Alberto Angela alla scoperta di Brescia, antico centro gallico con imponenti resti di età romana e raffinate testimonianze di età longobarda, un ricco patrimonio nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Il mondo in pixel è il servizio di Barbara Bernardini che racconta delle ultimissime tecnologie, come la fotogrammetria digitale. Semplici macchine fotografiche in grado di riprodurre un mondo virtuale in 3D, scansionando con semplicità case, monumenti, oggetti, da utilizzare come scenografie dei videogiochi, rivoluzionando in modo anche un po’ inquietante, questo mondo. Non più animazioni realistiche, ma veri attori che si muovono davanti a  una telecamera che trasferisce istantaneamente la loro immagine in un mondo virtuale. 

La prima puntata di Superquark si apre con il primo episodio di “Occhio alla spia”, la nuova e straordinaria serie della BBC che utilizza telecamere nascoste per “spiare” da molto vicino il comportamento animale. Dall’amore e la devozione di una famiglia di elefanti, ai forti legami tra i cani della prateria, fino alla dedizione di “mamma coccodrillo” questo episodio esplora le emozioni degli animali in tutte le loro forme. La Spia Cucciolo di Licaone viene accettata nel cuore di un branco di licaoni. Le Spie Piccoli di Coccodrillo finiranno nella bocca di un vero coccodrillo adulto. La Spia Airone sopravvive a fatica tra le zampe di un branco di elefanti mentre filma un piccolo appena nato e insieme alla Spia Tartaruga, esplorano la sfera dei legami affettivi tra gli elefanti.

Appuntamento quindi alle 21,20 con la prima puntata di questa nuova edizione di Superquark.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.