Programmi TV

Film stasera in tv su Rai3 il 25 giugno c’è Il cigno nero: la trama

Film stasera in tv su Rai3 il 25 giugno c'è Il cigno nero: la trama del film di oggi con la bravissima Natalie Portman


La serata di tutti i principali canali Rai sarà caratterizzata dalla presenza di speciali per seguire le elezioni e i ballottaggi ma prima, in prime time appunto, la programmazione ci offre diversi spunti. Se cercato un bel film, anche se non in prima visione, vi consigliamo di sintonizzarvi su Rai3 dove va in onda il film Il cigno nero, una pellicola molto particolare con protagonista la bravissima Natalie Portman. Film che nel 2011 ha fatto vincere il premio oscar all’attrice come migliore protagonista. Di che cosa parla il film? Lo scopriamo con le anticipazioni e la trama dettagliata, eccole per voi. 

FILM STASERA IN TV, SU RAI3 IL 25 GIUGNO 2017 VA IN ONDA IL CIGNO NERO: ECCO LA TRAMA

Nina Sayers è una ballerina dotata di grande talento, ma mentalmente ed emotivamente instabile a causa del rapporto morboso con la madre, Erica. Quest’ultima, un’ex danzatrice mediocre che non è riuscita a fare carriera, appare infatti persino invidiosa del talento di Nina e tratta la figlia come una bambina, facendola dormire in una cameretta la cui porta non può essere chiusa a chiave e che sembra arredata come quella di una dodicenne. Nina, in apparenza, sembra felice così, nonostante le sue tendenze autolesionistiche lascino intuire la sua insofferenza a questa condizione e il suo desiderio di liberarsi dal controllo della madre. Una notte, Nina sogna di essere la protagonista di un’inquietante e oscura versione de Il lago dei cigni. La mattina successiva, il direttore artistico Thomas Leroy annuncia di voler sostituire la prima ballerina, Beth, e di voler allestire come spettacolo di apertura della nuova stagione teatrale proprio Il lago dei cigni: la protagonista sarà interpretata dalla nuova prima ballerina. Nina, sperando di vedere il proprio sogno realizzato, si allena duramente; Leroy, alla fine, sceglie proprio lei.

Leroy, deciso a tirare fuori il lato oscuro di Nina, la mette sempre più sotto pressione; lo squilibrio mentale di Nina, già evidente, peggiora sia a causa della tensione provocata da Leroy che dalla minaccia rappresentata da Lily, una nuova ballerina della compagnia. Lily è meno talentuosa di Nina, ma è dotata di una passionalità che fa di lei proprio quel “Cigno Nero” che Nina non riesce ad essere. Fra Nina e Lily si sviluppa un ambiguo rapporto che in breve si deteriora anche a causa di alcune indiscrezioni fatte a Leroy da Lily sul conto di Nina. E le cose stanno per cambiare fino ad arrivare a un gesto estremo da parte di Nina che per nessun motivo al mondo ha intenzione di non essere protagonista del balletto…Un gran finale ci aspetta ma non vi sveliamo altro, appuntamento a stasera su Rai3. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.