Programmi TV

La musica è di casa nell’estate di Rai1: Musicultura stasera con Fabrizio Frizzi

La musica è di casa nell'estate di Rai1: Musicultura stasera con Fabrizio Frizzi. Tutte le news e le anticipazioni


Ancora la musica su Rai1, ancora una serata d’estate dedicata ai giovani talenti ma anche ai grandi artisti italiani. Il 25 giugno 2017 in onda in prima serata su Rai1 Musicultura con Farbizio Frizzi. Si accendono i riflettori sulle serate finali della 28ma Edizione di Musicultura, che quest’anno verrà ‘declinata’ su diverse piattaforme: tv, radio e social. Tutte firmate Rai, perché il 25 giugno Rai1 proporrà in diretta la kermesse di Macerata condotta da Fabrizio Frizzi, Radio1 con John Vignola garantirà il suo puntuale supporto a cui si aggiungeranno i ‘social’. Un appuntamento davvero speciale quello con Musicultura: spettacolo, intrattenimento ma soprattutto buona musica con i giovani talenti italiani. Scopriamo qualche dettaglio in più con le anticipazioni per questa serata evento su Rai1. 

MUSICULTURA STASERA SU RAI1: ANCORA MUSICA NELL’ESTATE DEL PRIMO CANALE RAI

Musicultura il Festival della canzone popolare e d’autore diretto da Piero Cesanelli vedrà nelle serate del 22, 23 e 25 giugno all’Arena Sferisterio di Macerata la sfida tra gli otto giovani artisti che si sono meritati l’accesso alla fase finale del concorso e le esibizioni di tanti ospiti tra cui Giorgia, Roberto Vecchioni, Ermal Meta, Simona Molinari, Simone Cristicchi già vincitore di Musicultura nel 2005, Enrico Ruggeri con i Decibel, Ron, La Rappresentante di Lista, Teresa De Sio, Daniele Sepe col progetto Capitan Capitone
e i Fratelli della Costa, Fausta Truffa, Matthew Lee, Guido Catalano, Barcelona Gipsy balKan Orchestra.

Gli otto finalisti del concorso, tutti autori delle canzoni che interpretano, accedono alla fase conclusiva dopo essere stati selezionati fra quasi 800 proposte, al termine di una lunga selezione iniziata lo scorso anno e dopo aver sostenuto nei mesi di gennaio e febbraio delle accurate audizioni live. I loro brani sono stati raccolti nel CD compilation di Musicultura 2017 e programmati da Rai Radio1 nelle scorse settimane. Le otto scommesse artistiche che Musicultura 2017 propone al pubblico sono: Lucio Corsi di Grosseto con Altalena boy, Nico Gulino di Catania con La musica non passa, Lovain di Taranto con 1, 2, 3, Bob Messini di Bologna con Statistica, Mirkoeilcane di Roma con Per fortuna, Francesco Papageorgiou di Parma con Amo la vita da farmi male, Francesca Sarasso di Vercelli con Non c’incontriamo mai e Alessandro Sipolo di Brescia con Cresceremo anche noi.

Tutte le informazioni su Musicultura 2017 e le notizie in tempo reale sulll’App gratuita,  sul sito web e sui profili social di Musicultura.

Domenica 25 Giugno
 
In diretta in prima serata su Rai 1 e Radio1 Rai
FINALISSIMA DEL CONCORSO
Con i quattro artisti più votati dal pubblico nelle due serate precedenti
 
OSPITI
Roberto Vecchioni
Simone Cristicchi
Decibel
Ron
Matthew Lee
Guido Catalano



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.