Programmi TV

L’imbarazzante finale di Sarabanda decreta il suo vincitore: ko i campionissimi, vince Zizì

L'imbarazzante finale di Sarabanda decreta il suo vincitore: ko i campionissimi, vince Zizì. Ecco cosa è successo nella puntata in onda il 27 giugno 2017


Tutto molto interessante? Tutto molto imbarazzante quello che è successo nella puntata finale di Sarabanda, la terza di questo ritorno su Italia 1 a 20 anni dalla prima volta di Enrico Papi con il quiz musicale in tv. Nell’ultima puntata in onda il 27 giugno 2017, la finalissima, gli errori tecnici non sono mancati: tanti problemi da gestire, una serata confusionaria, Enrico Papi come sempre troppo egocentrico. Tutti elementi che hanno non solo annoiato ma anche distratto il pubblico da quello che doveva essere lo scopo del programma, del ritorno di Sarabanda, lasciarci appassionare alla gara grazie alla bravura dei concorrenti. Il gioco invece è passato in secondo piano e anche in momenti ad alta tensione, come durante la sfida tra Coccinella e l’uomo Gatto, si è pensato a inventare un trucchetto acchiappa pubblico che non è servito a nulla se non a far cambiare canale ai telespettatori stanchi delle parole di Papi. Troppe ripetizioni, troppi ingressi inutili. Tutto troppo tanto. E poi ci sono i problemi tecnici. Certo quelli non si possono prevedere, è il bello della diretta. E infatti continuiamo a chiederci il perchè di questa diretta. L’interazione con il pubblico dai social è stata pari a zero tanto che quando il conduttore ha chiesto ai due ospiti della social room di dire qualcosa sul quello che il pubblico twittava sull’uomo gatto, nessuno stimolo è arrivato. Tanto vale andare in onda registrati, evitando i problemi, e mandare in sovra impressione i tweets in diretta per dire…Stendiamo poi un milione di veli pietosi sulla prima parte del programma, quella in cui Papi, da grande conoscitore del tema, ha regalato un monologo sugli esami di stato, sul Miur e sulle tracce da brivido. Una cosa davvero imbarazzante, va bene ridere e sorridere ma a tutto c’è un limite ( e Papi confonde Caproni con Caprotti il che è tutto dire…). 

Troppe volte, soprattutto sul finale non hanno funzionato i contatori, si sono interrotte le carrellate dei brani che i campioni dovevano ascoltare. Per non parlare di quanto imbarazzante fosse il metodo di prenotazione con un pulsante che funzionava una volta si e 10 no. Insomma questo grande ritorno di Sarabanda poteva essere davvero curato molto meglio. Tornando invece alla gara, alla fine i campionissimi storici sono stati battuti dalle nuove leve e la vittoria è andata a Zizì che non è riuscito a trattenere la sua felicità, e anche le parolacce con i “cazz@” volati in diretta come se piovesse…Restano a bocca asciutta tutti gli altri, il migliore delle vecchie glorie, a classificarsi è stato Coccinella mentre gli altri, hanno avuto solo un ruolo marginale in questa finalissima visto che lo scontro finale si è poi giocato tra Fabrizio, detto Zizì appunto e Luca. 

Il messaggio finale del nuovo campione che ringrazia tutti: continuate a credere in voi perchè il momento della rivincita arriverà. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.