Programmi TV

Palinsesti Rai1 2017/2018: il nuovo day time di Rai1, conferme, scambi e novità

Palinsesti Rai1 2017/2018: il nuovo day time di Rai1, conferme, scambi e novità. Ecco tutto quello che c'è da sapere sui palinsesti di Rai1


Giornata di presentazione di palinsesti in casa Rai con tutte le novità per la prossima stagione del primo canale. Che cosa vedremo su Rai1 da settembre 2017? Oggi vi parliamo del day time di Rai1 con tutte le variazioni del palinsesto per la prossima stagione. Il palinsesto di Rai1 entrerà nel vivo dall’11 settembre 2017 con il ritorno dei programmi più amati dal pubblico. Uno Mattina, Storie Italiane ( cambia il titolo ma si tratta di Storie Vere), Buono a sapersi ( con Elisa Isoardi al posto di Tempo e Denaro) e La prova del cuoco.

UNO MATTINA CON DUE NUOVI CONDUTTORI PER LA PROSSIMA STAGIONE

Dall’ 11 settembre, dal lunedì al venerdì, su Rai1, la giornata degli italiani inizia con UnoMattina, uno dei programmi più popolari e longevi della Tv, realizzato dal 1986 grazie alla fortunata collaborazione tra Rai1 e Tg1. Con una novità, quest’anno ad affiancare Franco Di Mare ci sarà Benedetta Rinaldi, volto noto e caro al grande pubblico. Saranno loro, dalle 6.40 alle 10, ad accompagnare i telespettatori con notizie e collegamenti dall’Italia e dal mondo: focus su cronaca e politica, lavoro, economia, pensioni, medicina, consumi, spettacolo. E ancora tutte le novità su artigianato, tecnologia e lavoro con informazioni di servizio, approfondimenti e rubriche dedicate ai nostri risparmi, ai giovani, alle donne, agli anziani, alla cultura e ai temi sociali. L’offerta sarà completata ed integrata da sette edizioni del Tg1.

Conducono: Franco Di Mare e Benedetta Rinaldi In onda dall’11 settembre

STORIE VERE DIVENTA STORIE ITALIANE CON ELEONORA DANIELE ANCHE AL SABATO

Il programma è interamente dedicato a temi di stretta attualità, legati ai principali casi di cronaca e ai problemi che la gente comune affronta ogni giorno. In studio si alterneranno storie e protagonisti che racconteranno in prima persona le loro esperienze, coadiuvati da servizi e collegamenti realizzati dagli inviati della trasmissione. Ospiti in studio, esperti e giornalisti che metteranno a disposizione la loro esperienza per chiarire i temi affrontati nella puntata. Eleonora Daniele con il suo programma si propone di offrire un punto di vista originale e uno spunto di riflessione per il pubblico a casa. La trasmissione avrà anche un appuntamento nel week end, “Sabato Italiano”.

Conduce: Eleonora Daniele In onda dall’11 settembre alle 10.00 Il sabato dal 16 settembre alle 16.45

TEMPO E DENARO CHIUDE MA ELISA ISOARDI RESTA CON BUONO A SAPERSI

Un quotidiano di alimentazione e salute, con particolare attenzione a tutto quanto fa spesa. Un contenitore, che mette al centro di ogni puntata un prodotto, scelto per la sua straordinaria capacità di potersi trasformare in un “farmaco naturale”. Un viaggio nel “pianeta nutrizione”, che offre lo spunto per raccontare un frutto della terra o un lavorato industriale – di quelli che portiamo in tavola tutti i giorni – cogliendone ogni singolo aspetto e raccontandone ogni più curiosa proprietà. Tutto con il principale obiettivo di spiegare al telespettatore come “la salute vien mangiando”, ma più ancora come andare al mercato, alla scoperta della qualità, con un occhio sempre attento alla sicurezza alimentare. Un programma, condotto da Elisa Isoardi, che accoglie al suo interno linguaggi e generi diversi, dall’intrattenimento all’informazione, con il ricorso ad esperti del settore.

Conduce: Elisa Isoardi In onda dall’11 settembre dal lunedì al venerdì alle 11.00

LA PROVA DEL CUOCO TORNA CON ANTONELLA CLERICI E TANTE NOVITA’

La prova del cuoco torna il prossimo 11 settembre: il più famoso, il più seguito e il più longevo programma di cucina della televisione italiana è pronto a ripartire con l’entusiasmo, la passione e lo spirito che da sempre lo contraddistinguono. Animata quest’anno da un grande desiderio di rinnovarsi per stupire, La prova del cuoco farà proprio un nuovo linguaggio, aprendosi a temi di più ampio respiro. A condurre lo show del mezzogiorno Rai1, anche per questa diciottesima edizione, sarà Antonella Clerici, capitano di una formidabile squadra formata da eccellenze, volti noti, amici e componenti di una grande, accogliente e calorosa famiglia, che con entusiasmo apriranno la porta ad una nuova veste grafica e scenografica, un nuovo studio e una scaletta rivoluzionata. Tra le più interessanti novità di quest’anno, i contributi filmati con cui raccontare la tradizione enogastronomica italiana e gli approfondimenti sugli aspetti più sociologici della nostra arte culinaria: dalle abitudini delle comunità straniere in Italia, ormai radicate nel nostro tessuto, alla storia di piatti antichi e poveri tornati in auge, fino ai drink e ai cocktail in voga in questo momento, passando per lo street food, espressione viva della cucina.

Conduce: Antonella Clerici In onda dall’11 settembre alle 11.50



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.