Programmi TV

Film stasera in tv 24 luglio, Rai3 propone Cose nostre-Malavita: la trama

Film stasera in tv 24 luglio, Rai3 propone Cose nostre-Malavita: la trama del film in onda oggi sul terzo canale Rai


Serata ricca per il palinsesto delle reti Rai di oggi: il 24 luglio 2017 doppia scelta per chi cerca un film da non perdere. Anche su Rai3 una bella proposta. Il terzo Canale Rai infatti trasmette il film di Luc Besson “Cose nostre- Malavita”. Nessuno della famiglia Blake è particolarmente felice di trasferirsi dall’America in un quieto villaggio della Normandia, a nord della Francia. Anche perché i Blake sono nella realtà la famiglia Manzoni del New Jersey, che è entrata nel programma di protezione testimoni dopo che il capofamiglia Fred (Robert De Niro) ha tradito i suoi ex colleghi mafiosi e cui non rimaneva quindi altra scelta per salvar la pelle. Volete conoscere altri dettagli sul film in onda oggi in questo lunedì d’estate che divide l’Italia in due? Il fresco al nord e il caldo ancora torrido al sud ma un film in prima serata può riportare il buon umore a tutti! Scopriamo nel dettaglio altre anticipazioni e dettagli sulla trama del film in onda oggi su Rai3.

FILM STASERA IN TV, SU RAI3 VA IN ONDA COSE NOSTRE-MALAVITA: LA TRAMA

Giovanni Manzoni è un ex gangster mafioso italiano che si è pentito e ha testimoniato contro i suoi capi; per questo motivo lui e la sua famiglia (la moglie Maggie e i loro figli Belle e Warren) vivono sotto copertura grazie al programma di protezione testimoni dell’FBI, in quanto il vecchio boss di Giovanni, don Luchese, sta conducendo dalla prigione una feroce caccia all’uomo. Tuttavia nei vari spostamenti i componenti della famiglia hanno avuto dei comportamenti violenti, rendendosi potenzialmente visibili, il che ha costretto a spostarli di continuo per evitare che fossero rintracciati e uccisi. Dopo l’ennesima copertura saltata, la famiglia assume il cognome Blake e si trasferisce a Chalong-sur-Avre, uno sperduto (e immaginario) paese della Normandia, nei pressi di Verneuil-sur-Avre; il loro protettore, l’agente Stansfield, chiede loro di mantenere un basso profilo e di integrarsi con la popolazione locale, allo scopo di evitare l’ennesimo spostamento. Ma anche in questo caso le abitudini mafiose di ciascun membro della famiglia faticano a scomparire, sin dal primo giorno: Maggie fa saltare in aria un supermercato gestito da proprietari xenofobi, Warren si fa strada nella piccola malavita della sua scuola e Belle picchia a sangue alcuni suoi spasimanti fastidiosi e una compagna di scuola dalle mani lunghe. Giovanni, invece, sembra condurre una vita tranquilla, spacciandosi per scrittore con i suoi nuovi vicini di casa. Ben presto però le sue tendenze violente iniziano ad emergere nel momento in cui si trova a dover fare i conti con le piccole difficoltà della vita quotidiana.

Tra alti e bassi, i Blake procedono nei loro tentativi di integrarsi: e se Warren viene visto come un teppista dai suoi professori, Maggie riesce ad allacciare rapporti nella comunità parrocchiale di Santa Cecilia, situata in un paese vicino, mentre Belle ha una tresca con un giovane universitario. Giovanni nel frattempo ha messo sotto scacco l’amministrazione locale per risolvere un semplice problema idraulico. Stainsfield intanto scopre che Giovanni sta scrivendo in segreto le proprie memorie, documento fatale se dovesse mai venire pubblicato; i due uomini hanno un confronto in merito a esse, e l’ex mafioso rivela all’agente di essere in realtà stanco della sua vita instabile, e che probabilmente la morte non sarebbe poi la cosa peggiore. Non aggiungiamo altro, per conoscere il finale del film, appuntamento a stasera su Rai3 con Cose nostre-Malavita davvero imperdibile in questa estate 2017! 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.