Programmi TV

Film stasera in tv 24 luglio, su Rai1 c’è Words and Pictures: la trama

Film stasera in tv 24 luglio, su Rai1 c'è Words and Pictures: la trama del film in onda oggi in prima visione


Cosa vedere stasera in tv? Siete alla ricerca di un film romantico ma allo stesso tempo anche riflessivo ? Tanti gli ingredienti, incluso lo humour nel film che la Rai ha scelto per la prima serata del 24 luglio 2017. Va in onda oggi su Rai1 il film in prima visione Words and Pictures ( Parole e immagini) una commedia romantica ricca di humour che racconta la strana sfida tra parole e immagini all’interno di un college del New England. Una prima visione in questo caldo lunedì d’estate con la Rai che sfida ancora una volta, con un film, l’imbattibile lunedì di Canale 5 caratterizzato dal successo di Temptation Island 2017. Diretto da Fred Schepisi e scritto da Gerald Di Pego, Words and Pictures racconta dell’evolversi del rapporto tra due insegnanti di una scuola del New England.  L’insegnante di inglese Jack Marcus (Owen), con un passato da stella letteraria, si scontra ogni giorno con la sintesi e l’asetticità dei suoi studenti al tempo dei social network. Vuole quindi inventarsi qualcosa di particolare per attirare la loro attenzione ma per farlo ha bisogno di un appoggio per questo, nella storia, entra anche Dina,  una pittrice astrattista conosciuta e apprezzata nel suo ambiente, arrivata da poco nel campus. Il professore raggiungerà il suo scopo? E se tra lui e la bella Dina nascesse anche qualcosa? Lo scopriamo con i dettagli e le anticipazioni per il film in onda questa sera su Rai1, ecco per voi altre news. 

FILM STASERA IN TV, IN PRIMA VISIONE IL 24 LUGLIO 2017 SU RAI1 CE’ WORD AND PICTURES: LA TRAMA

Jack Marcus, docente di inglese e scrittore dal talento ormai esaurito, combatte da tempo una lotta contro la dipendenza dei giovani per i media e per i voti scolastici, cercando di incoraggiare i suoi studenti a una maggiore valorizzazione della parola scritta. Dina Delsanto insegna arte presso la stessa scuola di Jack, con il quale gareggia per far apprezzare piuttosto l’uso delle immagini e della raffigurazione pittorica. Entrambi gli insegnanti sottopongono così gli alunni a una serie di test, per capire effettivamente se siano più potenti le parole o le immagini. Attraverso queste continue sfide, tra i due si instaurerà un legame incredibilmente forte che li aiuterà a superare gli ostacoli della vita.

Words and Pictures
USA, 2013 Genere: Commediadurata 111’play
Regia di Fred Schepisi
Con Juliette Binoche, Clive Owen, Valerie Tian, Bruce Davison, Navid Negahban, Amy Brenneman, Christian Scheider, Adam DiMarco

Appuntamento alle 21,20 di stasera su Rai1 per il film di oggi, buona serata.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.