Programmi TV

Superquark stasera su Rai1: dai segreti della Thailandia a quelli di Un posto al sole

Superquark stasera su Rai1: dai segreti della Thailandia a quelli di Un posto al sole. Tutte le anticipazioni del 9 agosto 2017


Puntata ricca quella di Superquark in onda oggi 9 agosto 2017 e le anticipazioni per questa nuova puntata, ci svelano che ci saranno molti argomenti di cui parlare. Ancora una volta Piero Angela con i suoi racconti sarà protagonista di una serata su Rai1 all’insegna della scienza, della cultura e della storia ma non solo. Nella puntata di Superquark in onda oggi, ci sarà un momento molto particolare dedicato a una delle soap italiane più amate e longeve di sempre. Parliamo di Un posto al sole la famosa soap in onda su Rai3 che ha superato la soglia delle 5000 puntate. Scopriamo tutte le anticipazioni: si andrà dalla Thailandia alla bellissima Napoli che ospita il set di Un posto al sole.

SUPERQUARK ANTICIPAZIONI 9 AGOSTO 2017: ALLA SCOPERTA DELLA THAILANDIA 

Nel cuore di Bangkok c’è un’oasi di verde in mezzo al trambusto della città: il Lumpini Park, e anche qui si manifesta questo speciale rapporto tra l’uomo e la natura. Infatti, chi passeggia tranquillamente e chi decide di schiacciare un sonnellino all’ombra degli alberi lo fa in compagnia di enormi varani d’acqua che frequentano tranquillamente il parco. Sono carnivori, ma raramente attaccano l’uomo. Alla fine della stagione delle piogge, il Golfo di Tailandia brulica di vita e arriva ad approfittare di questa abbondanza un “grosso” pescatore, la balenottera di Bryde, in puntata si potrà vedere la sua tecnica di pesca molto particolare.

ULTIME NEWS SULLA RICERCA: SI PARLA DI TUMORE ALLA PROSTATA

Si approderà poi a Zurigo dove un gruppo di ricercatori studia come identificare i casi di tumore alla prostata in cui l’intervento può essere evitato senza rischi. Ne parleranno con Barbara Gallavotti e Daniela Franco.

SPAZIO ALLA STORIA CON I FUCILI DEL PASSATO

Viaggio nel passato invece con le armi d’epoca: un drappello di soldati napoleonici armati di tutto punto, pronti a sparare con fucili ad avancarica dell’epoca, ma chi costruisce oggi queste armi completamente superate? Potrà sembrare curioso l’azienda leader mondiale nella costruzione di armi antiche, quelle ad avancarica senza cartuccia ma con la pietra focaia si trova in Italia.

TUTTI I SEGRETI DI UN POSTO AL SOLE, UN OMAGGIO ALLA SOAP DI RAI3

Si andranno poi a scoprire i “segreti” di “Un posto al Sole”, la più longeva e popolare fiction Rai: ormai vicini al traguardo delle 5000 puntate, in onda da oltre 20 anni, ascolti, sulla terza Rete della Rai, intorno ai due milioni e mezzo di spettatori. Come funziona la macchina produttiva capace di sfornare 250 nuovi episodi da mezz’ora ogni anno?

SUPERQUARK ANTICIPAZIONI: I SERVIZI DI OGGI SU RAI1

Dalle parole ai fatti: molto spesso non si comunica con le parole, ma con i movimenti del corpo. Un gruppo di ricercatori dell’Università di Graz ha studiato gli effetti di ciò che gli insegnanti non dicono, ma che gli studenti capiscono lo stesso. Raccontano cosa hanno scoperto Barbara Gallavotti e Rossella Li Vigni. Si parlerà infine del polpo, un animale davvero particolare, che non smette di stupire gli scienziati che lo studiano un modello straordinario, intelligente e abile, veloce e versatile. Un modello da imitare per nuove forme per i robot del futuro.

Appuntamento alle 21,20 di oggi per un nuovo viaggio alla scoperta di tutto quello che non conosciamo! 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.