Programmi TV

La grande fiction internazionale su Rai3: Una strada verso il domani stasera

La grande fiction internazionale su Rai3: Una strada verso il domani stasera 11 agosto 2017. Le anticipazioni e la trama


Una bella novità per l’estate in onda su Rai3 che propone un prodotto di ottima qualità e soprattutto non in replica nonostante l’estate e la programmazione che generalmente non lascia spazio a novità. Parte l’11 agosto in prima serata su Rai3 un ciclo di miniserie di qualità programmate nelle serate del venerdì e del sabato. Le produzioni sono state annunciate, anche nei promo video in onda i questi giorni, come le “grandi fiction internazionali”. Si inizia questa sera con Una strada verso il domani

SU RAI3 SBARCANO LE GRANDI FICTION INTERNAZIONALI: DALL’11 AGOSTO IN PRIMA SERATA
Produzioni internazionali, prime visioni in chiaro e spesso “in esclusiva”, opere pluripremiate e contraddistinte da cast prestigiosi e da temi importanti e attuali.
Un’offerta a 360 gradi, che tocca generi diversi: avventuroso, storico, sociale, spy, e quindi in grado di catturare fasce di pubblico diverse per età e gusti.

UNA STRADA VERSO IL DOMANI ANTICIPAZIONI: TRE PUNTATE PER RACCONTARE UNA STORIA DI EMANCIPAZIONE FEMMINILE 

Si comincia venerdì 11 agosto, alle 21.15, con la miniserie “Una strada verso il domani – Ku’damm 56”, realizzata nel 2016 da UFA-Fiction-Produktion su commissione della ZdF. Diretta dal regista Sven Bohse e con la sceneggiatura di Annette Hess, la serie (in 3 puntate) segue le vicende di Caterina Schöllack, (e delle sue tre figlie Monika, Eva, Helga) che nella Berlino del 1956 gestisce, per vivere, una scuola di ballo. Scopriamo qualche dettaglio in più sulla fiction in onda da questa sera su Rai3. Vi ricordiamo che le altre due puntate saranno proposte, in prima visione assoluta, venerdì 18 e sabato 19 agosto, sempre su Rai3.

UNA STRADA VERSO IL DOMANI ANTICIPAZIONI: LA TRAMA DELLA NUOVA FICTION DI RAI3
La scuola, che si trova sulla Kurfürstendamm (da qui il titolo originario della serie), rappresenta pienamente tutte le convenzioni, le formalità, le ipocrisie su cui ha fondato la propria esistenza Caterina che per le sue figlie sogna solo un ricco matrimonio e l’appartenenza alla buona borghesia berlinese. Le tre sorelle fanno del loro meglio per rispettare le aspettative della madre e le convenzioni soffocanti, ma la più piccola, Monika, fragile e al tempo stesso determinata e ribelle, attraverso il rock’n’roll scoprirà di avere il coraggio necessario a spezzare le catene, trovando così la propria strada nella vita.

Una storia quindi di emancipazione del ruolo della donna in anni cruciali e non troppo lontani dal nostro presente. Appuntamento alle 21,20 di oggi per scoprire che cosa succederà alle tre sorelle protagoniste della nuova fiction di Rai3. Buona serata a tutti voi! 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.