Programmi TV

Voyager stasera su Rai2: alla scoperta di Venezia e Trieste, le anticipazioni

Voyager stasera su Rai2: alla scoperta di Venezia e Trieste, le anticipazioni di oggi 14 agosto 2017


Finisce la lunga maratona di Rai2 dedicata ai mondiali di Atletica di Londra 2017 e il palinsesto estivo ritorna nella sua normalità. E cosa va in onda al lunedì sera per tutti gli appassionati? Ovviamente i “Voyager – ai confini della conoscenza” condurrà il pubblico di Rai2 a Treiste ma anche a Venezia, lunedì 14 agosto alle 21.15.Una puntata davvero molto interessante consigliata soprattutto a chi ama anche la storia della principessa Sissi, e seguendo questo appuntamento, capirete anche il perchè. Scopriamo quindi nel dettaglio le anticipazioni che ci svelano quello che accadrà in questa nuova imperdibile appuntamento con la conoscenza su Rai2. 

STASERA SU RAI2 VOYAGER-AI CONFINI DELLA CONOSCENZA: LE ANTICIPAZIONI PER LA PUNTATA IN ONDA IL 14 AGOSTO 2017

VIAGGIO A TRIESTE NEI LUOGHI DELLA PRICIPESSA SISSI-Roberto Giacobbo parte dal magnifico castello Miramare, nato da uno scampato naufragio e sognato come il nido d’amore in riva al mare di una coppia reale. Andremo poi alla scoperta del Timavo, un fiume che si inabissa nelle viscere della terra in Slovenia e scompare per ben 40 chilometri. Sono due secoli che generazioni di speleologi lo cercano, ma il fiume non si fa trovare.

ALLA SCOPERTA DI VENEZIA QUESTA SERA A VOYAGER-Con Roberto Giacobbo viaggeremo indietro nel tempo fino alla Serenissima Repubblica di Venezia, per raccontare l’incredibile biografia di Elena Lucrezia Corner, una ragazza italiana, prima donna laureata al mondo. Una biografia che ha cambiato la Storia e che Voyager farà rivivere.

NON SOLO ITALIA. VOYAGER CI PORTA ANCHE IN FRANCIA-Tra le mete della puntata, anche Grenoble, in Francia, dove si entrerà in uno dei templi mondiali della conoscenza, il Laboratorio europeo delle radiazioni al sincrotone ESRF. Un luogo diretto da un Italiano, che racconterà l’ultima missione del suo avveniristico laboratorio: aprire lo scrigno di un tesoro tutto italiano, un tesoro dal valore inestimabile che ha a che fare con Ercolano e l’eruzione del Vesuvio che la distrusse.

Tante cose da scoprire in questo nuovo viaggio in compagnia di Voyager, appuntamento quindi a stasera su Rai2. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.