Programmi TV

Stasera su Rai1 Purchè Finisca bene-La tempesta: la trama del film tv

Stasera su Rai1 Purchè Finisca bene-La tempesta: la trama del film tv in onda oggi 17 agosto 2017


Giovedì sera di Rai1 orfano di Velvet che la scorsa settimana ha salutato il pubblico della rete, si affida questa settimana alle repliche. Vedremo oggi 17 agosto 2017 il film tv per il ciclo Purchè finisca bene, “La tempesta”. Il film è già andato in onda nel 2014, ottimi risultati in termini di ascolto per questo ciclo che la Rai ha poi riproposto con altri film tv. Protagonisti di questo episodio Nicole Grimaudo, Nino Frassica, Ennio Fantastichini e Giovanni Scifoni. Vi sveliamo qualche dettaglio in più sul film tv in onda questa sera su rai1. Sarà una storia adatta a tutta la famiglia, non mancheranno le risate e gli equivoci. Scopriamo quindi la trama del film La tempesta, ecco tutte le news per voi. 

AGGIORNAMENTO DOPO GLI ATTENTATI DI BARCELLONA-Dalle 21.15 su Rai1 va in onda lo Speciale Tg1 con aggiornamenti in diretta, collegamenti e ospiti. Su Rai2 il Tg2 delle 20.30 proseguirà la messa in onda fino alle 21.15 per dare spazio alle notizie sull’evento. Su Rai3 dalle 22.45 andrà in onda il Tg3 con uno Speciale, per fare il punto della situazione con testimonianze e interventi dal luogo dell’attacco. Rainews24 continuerà la non-stop su Barcellona e sarà visibile al termine dei programmi della serata in simulcast su Rai1 e Rai3. Il Giornale Radio, infine, aggiornerà gli ascoltatori sulla vicenda con finestre all’interno della programmazione prevista fino a mezzanotte.

 

STASERA IN TV, SU RAI1 VA IN ONDA PER IL CICLO PURCHE’ FINISCA BENE LA TEMPESTA: LA TRAMA

Aldo Del Serio era in vacanza ai tropici con la moglie, scompare però in seguito a uno tsunami. Nessuno riesce a mettersi in contatto con lui, e la situazione è grave: la sua azienda di ceramiche di eccellenza è rimasta senza guida e ha un bambino bielorusso appena adottato – Natoli – da accogliere all’aeroporto. Bisogna trovare qualcuno che lo sostituisca, e si pensa subito ad uno di famiglia. Ma c’è solo il fratello Paolo, uno sfaccendato bambinone che si spaccia per fotografo per rimorchiare le modelle.

Bisogna trasformarlo in un padre/manager prima che il bambino, i servizi sociali e il mercato della ceramica si accorgano che non lo è…
Per fortuna c’è Manuela, operaia in azienda, mix di affidabilità, buoni principi, bellezza popolana e intransigenza: è la vicina di casa di Paolo. Lo odia – lui sciupafemmine nullafacente, lei sognatrice operosa – ma adora, ricambiata, il bambino. Sta ai due superare le granitiche, reciproche diffidenze per il bene del bambino e per tenere a galla la fabbrica in attesa del ritorno di Aldo. La vita in azienda però è dura. Sono tempi di crisi: niente credito, meno ordini, più tasse… I bilanci sono in rosso: per salvare l’azienda bisogna licenziare parte degli operai, e Manuela è tra questi. E’ il momento per Paolo di diventare uomo…

Non ci resta quindi che augurarvi una buona serata in compagnia delle avventure dei protagonisti di questa storia. Appuntamento su Rai1 alle 21,20 stasera! 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.