Programmi TV

Il ricordo di Lady Diana in tv a 20 anni dalla morte: tutti gli appuntamenti in tv

Il ricordo di Lady Diana in tv a 20 anni dalla morte: tutti gli appuntamenti in tv in questa settimana, dai film ai documentari alle cose mai raccontate


Sono passati 20 anni dal giorno in cui il mondo intero si era ridestato dal sonno con una notizia tragica: la morte di Lady Diana. Nessuno voleva crederci , eppure era un’epoca in cui le bufale sulle morti dei vip non circolavano di certo, ma molti speravano che fosse solo una trovata, qualcosa per proteggere la principessa triste del suo destino. E invece purtroppo Diana era davvero morta in quella macchina, sulle strade di Francia, lontano dalla sua casa, dai suoi figli. Solo poche parole, un paio di telefonate per un saluto veloce quello che i figli di Lady Diana ricordano di quella sera prima del dramma. Poi la loro mamma su una macchina, le lamiere, i paparazzi che inclementi, continuavano a fotografare. Diana stava morendo e con lei morivano i sogni di decine di migliaia di donne che in lei avevano trovato l’ispirazione. Una donna capace di ribellarsi, capace di riscrivere il suo destino, capace di dire no alla regina. Una donna come ce ne sono state e ce ne saranno poche, Lady Diana, una principessa dallo sguardo spesso triste, con un cuore grande. Doveva essere una sovrana, è diventata una eroina. A 20 anni da quel drammatico giorno, il ricordo di Diana si celebra in tutto il mondo, anche in Italia, con diversi appuntamenti da non perdere sui canali tv. Vediamo quindi quelli che sono i principali appuntamenti da non perdere. 

LA PROGRAMMAZIONE SPECIALE PER RICORDARE LADY DIANA A 20 ANNI DALLA SUA MORTE

Si inizia il 25 agosto: stasera su Nove un appuntamento da non perdere

21.15 – Nove Diana, tutta la verità, uno speciale di tre ore, in prima tv assoluta, che ripercorre con interviste esclusive e testimonianze dirette la vita di Lady Diana e cerca risposte alla sua morte: incidente o complotto? Lo speciale andrà in replica sabato 26, sempre in prime serata, su Real Time.

Il 28 agosto 2017 in onda su Sky e poi in chiaro su Tv8 l’imperdibile Lady D, le verità nascoste

20.55 – National Geographic, FoxLife | Lady D, le verità nascoste: si basa sui nastri registrati in segreto da Diana per il libro-intervista del giornalista Andrew Morton il doc in onda su National Geographic lunedì 28 agosto alle 20.55, in simulcast con National Geographic People e FoxLife, e in chiaro mercoledì 30 agosto alle ore 21.15 su TV8. Sono passati 10 anni dal matrimonio del secolo, ma ancora la gente non sa della profonda crisi che attraversa l’unione con l’erede al trono dei Windsor e quella che sarà definita ‘la principessa del popolo’: Diana decide di far uscire dal Palazzo dei nastri registrati in cui racconta la sua vita di Corte, le difficoltà col marito e con la Regina. Sarà la base di uno dei libri più venduti della GB.

Gli appuntamenti del 30 Agosto 2017 

20.30 – Canale 5  Venti anni senza Lady Diana: speciale del Tg5 in access prime time;

21.15 – SkyUno  Lady Diana: la biografia, in prima tv (in replica il 31/08 alle 23.10)

23.00 – SkyUno Lady Diana: la verità, incentrato sulle cause dell’incidente mortale (in replica il 31/08 alle 22.10).

Gli appuntamenti del 31 agosto 2017

21.10 – Rai Storia  Lady D – Vita e morte di una principessa, doc in prima tv che ripercorre la sua vita col commento della biografa Sarah Bradford;

21.10 – Canale 5  Film tv Diana, La storia segreta di Lady D (GB, 2013) con Naomi Watts nei panni della principessa e Naveen Andrews in quelli del cardiochirurgo Hasnat Khan, mentre Car Anvar interpreta Dodi Al-Fayed. Si raccontano gli ultimi due anni di vita di Diana e dell’incidente nel tunnel dell’Alma a Parigi. Il film è già andato in onda sempre su Canale 5. 

22.45 – Sky Cinema Cult  Il film The Queen (GB, 2006) di  Stephen Frears, con Helen Mirren e Michael Sheen.

23.30 – Canale 5  Top Secret presenta Diana, nostra madre: la sua vita e l’eredità, di cui abbiamo parlato in apertura.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.