Programmi TV

Vita in diretta Estate sta per finire: La vita in diretta a breve su Rai1

Quando ricomincia La vita in diretta? Vita in diretta Estate sta per finire: La vita in diretta a breve su Rai1. Tutte le ultime news sulla data di inizio e nuovi conduttori


Quando torna La vita in diretta ( o Vita in diretta) non abbiamo ancora ben capito quale sia il vero titolo del programma di rai1? La domanda sorge spontanea visto che da due mesi va in onda Vita in diretta ( o Vita in diretta Estate) con Paolo Poggio e Benedetta Rinaldi. Il pubblico di Rai1, che sta facendo davvero indigestione di Vita in diretta in questa annata, il programma è stato assente dalla tv solo pochissimi giorni tra il 2016 e il 2017, si chiede quando tornerà la classica versione del programma, quella affidata a Marco Liorni. La risposta c’è e a differenza di quanto accaduto in estate, il povero Liorni ha dovuto condurre in solitaria La vita in diretta in attesa della scelta della conduttrice femminile della versione estiva, per la nuova annata, le cose sono confermate da tempo. Marco Liorni infatti sarà affiancato da Francesca Fialdini, sua nuova spalla, mentre Cristina Parodi, come di certo saprete, debutterà nella domenica pomeriggio di Rai1 con la sua nuova Domenica IN.

LA VITA IN DIRETTA QUANDO RICOMINCIA? SI TORNA IL 4 SETTEMBRE 2017 CON LA NUOVA COPPIA DEL POMERIGGIO DI RAI1

Sarà un duello all’ultimo sangue anche quello per la stagione 2017/2018 de La vita in diretta, o Vita in diretta appunto, cercheremo di capire in queste settimane come si intitola davvero il programma visto che al momento non si capisce ancora! La vita in diretta torna il 4 settembre 2017 lo stesso giorno in cui su Canale 5 debutta Pomeriggio Cinque. C’è una differenza però in questa stagione, oltre al cambio di conduzione chiaramente, La vita in diretta andrà in onda alle 15,05 subito dopo il nuovo quiz che rai1 ha deciso di proporre nel pomeriggio della rete per provare a contrastare gli ascolti altissimi incassati dalle soap di Canale 5. Marco Liorni e Francesca Fialdini ci faranno quindi compagnia mentre va ancora in onda Uomini e Donne con la prima parte del programma. La seconda parte andrà in onda come di consueto dopo il Tg delle 16,30. 

In questi giorni Marco Liorni, sempre molto attivo sui social, ha raccontato di come sta cercando di trovare una giusta sintonia con la sua compagna di viaggio. Con la Parodi era stato semplice, in poco tempo i due erano diventati una coppia affiatata, si definivano i “soci” e chiudevano le puntate con uno scambio di “cinque”. Andrà bene anche con Francesca Fialdini abituata ai ritmi mattutini? Per la bionda conduttrice di Rai1 l’ultima stagione è stata probabilmente la più impegnativa con Uno Mattina che in molte occasione ha seguito in diretta fatti drammatici, in particolare legati al terrorismo. Vedremo come se la caverà con le famose signore che il pomeriggio sono sintonizzate sul piccolo schermo, conquisterà la loro fiducia? Non sembra essere comunque un problema che la Rai si pone visto che con Benedetta Rinaldi ci si è allontanati il più possibile da quella empatia che si crea a casa con le signore che guardano la tv. Era difficile fare peggio di Paola Perego in questo senso, ma la Rinaldi non ha fatto nulla per risultare simpatica anzi. La sua professionalità, come del resto che sia, al primo posto. Alla simpatia e alla pancia della gente ci pensano altri…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.