Programmi TV

Eleonora Daniele torna in tv con Storie Italiane ma per lei sono ancora Storie Vere

Eleonora Daniele torna in tv con Storie Italiane ma per lei sono ancora Storie Vere. Cambia il nome ma il succo resta lo stesso


Prima puntata di Storie Italiane il programma di Rai1 in onda la “posto” di Storie Vere. In realtà, quello che è cambiato, è solo il titolo del programma, infatti Eleonora Daniele riprende da dove aveva lasciato con lo stesso stile che la contraddistingue. E anche un suo piccolo errore all’inizio della puntata ci fa capire che le Storie Vere sono ancora di casa nel mattino di Rai1. La conduttrice infatti salutando il pubblico, sorride dicendo “Benvenuti a Storie Vere”. Del resto lo ha detto centinaia di volte, è anche comprensibile che uno sbaglio di questo genere ci possa stare. Il programma però si chiama Storie Italiane e ce lo ricorda anche il logo sempre sovra impressione con i titoloni che ci spiegano quello che di cui si sta parlando, un pò come avviene anche sui canali di All News. I colori scelti sono gli stessi di Storie Vere, il rosso e il bianco e neppure lo studio è cambiato molto, solo qualche piccolo aggiustamento, in particolare nelle sedute del pubblico. Da quello che possiamo vedere lo studio di Storie Italiane in qualche modo ricorderà anche quello de La vita in diretta, o meglio, il programma del pomeriggio ricorderà quello del mattino, con la scelta di usare una piattaforma rotonda al centro.

I temi di Storie Italiane sono gli stessi di Storie Vere: questa mattina si inizia a parlare dell’attualità e purtroppo c’è molto da dire visto quello che è successo in Toscana. Collegamenti in diretta, ospiti in studio, tutto come succedeva già in passato. Inoltre si punta anche sui temi che piacciono al pubblico della rete, secondo le ultime indiscrezioni in merito a questa puntata, la Daniele dovrebbe avere in questo primo appuntamento una intervista esclusiva a Gina Lollobrigida. 

Storie Italiane resta uno dei programmi di punta del day time di Rai1. A dare l’in bocca al lupo a Eleonora e alla sua squadra, anche il direttore di Rai1 Andrea Fabiano, presente negli studi prima della puntata. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.