Programmi TV

La pazza gioia film stasera su Rai3 in prima visione: la trama

La pazza gioia film stasera su Rai3 in prima visione: la trama del film di oggi 15 settembre 2017


Se non avete impegni questa sera, non perdetevi il film in prima visione in onda oggi 15 settembre 2017 su Rai3. Parliamo del film La pazza gioia, una prima visione che porta sul terzo canale Rai uno dei film italiani più belli del 2016.  La Pazza Gioia è un film drammatico diretto da Paolo Virzì, con Valeria Bruni Tedeschi e Micaela Ramazzotti. Il film è stato presentato nella sezione Quinzaine des Réalisateurs al Festival di Cannes 2016. Valeria Bruni Tedeschi e Micaela Ramazzoti sono le protagoniste del film, due donne alla ricerca della felicità, ma non sarà semplice per loro capire “dove stia di casa”. Il film ha vinto il premio David di Donatello come miglior film, premio anche a Virzì per la regia e a Valeria Bruni Tedeschi per il suo ruolo da attrice protagonista. Premi anche per il miglior scenografo e per il miglior acconciatore. Beatrice Morandini Valdirana è una chiacchierona istrionica, sedicente contessa e a suo dire in intimità coi potenti della Terra. Donatella Morelli è una giovane donna tatuata, fragile e silenziosa, che custodisce un doloroso segreto. Le due donne si conoscono nella comunità terapeutica in cui vivono e insieme decidono di fare qualcosa che le porterà verso la felicità. Scopriamo maggiori dettagli con la trama del film La Pazza Gioia in onda oggi su Rai3, per voi le anticipazioni!

FILM STASERA IN TV 15 SETTEMBRE 2017: SU RAI3 VA IN ONDA LA PAZZA GIOIA, LA TRAMA

Villa Biondi, nei dintorni di Pistoia, è una comunità per donne affette da disturbi mentali. Qui si incontrano Beatrice, una donna che si atteggia a gran signora finita lì come per caso, e Donatella, una giovane introversa e diffidente. Le due donne stringono un’inaspettata amicizia, che spingono i responsabili a sceglierle per un programma rieducativo, permettendo loro di lavorare alcuni giorni a settimana in un vivaio della zona.

Proprio lì, un giorno che il pulmino che dovrebbe riaccompagnarle ritarda, Beatrice vorrebbe prendere un autobus di linea, il primo che passa, e l’unica che la segue è Donatella. Si ritrovano presso un centro commerciale, dove le due donne si danno allo shopping. Gli operatori però si mettono subito sulle loro tracce. Trovatele, durante l’inseguimento Beatrice e Donatella ricevono aiuto da un passante che dà loro un passaggio. L’uomo le aveva adocchiate perché si ricordava in particolare di aver visto Donatella lavorare, anni prima, in una discoteca. Arrivati a un albergo, dove l’uomo scende a contrattare una stanza per avere magari un rapporto sessuale, Donatella, che ha capito le sue intenzioni, scivola sul sedile di guida e scappa con l’amica rubando la macchina. Beatrice e Donatella però non ottengono quello che volevano e si rendono conto di non avere più le medicine, di non avere più soldi e non hanno neppure una meta, come se la caveranno adesso? Le due donne decidono di proseguire il loro viaggio: destinazione Montecatini Terme. Che cosa faranno le due?

Come sempre non vi riveliamo il finale. Appuntamento a stasera con il film La Pazza Gioia in onda in prima visione su rai3. Buona serata a voi! 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.