Programmi TV

Striscia la notizia vs I soliti ignoti: la prima sfida della stagione nell’access prime time, gli ascolti

Striscia la notizia vs I soliti ignoti: la prima sfida della stagione nell'access prime time, gli ascolti TV del 25 settembre 2017 con i dati auditel relativi alla serata di ieri


Con il ritorno in tv dei due programmi di punta di Rai1 e di Canale 5 per l’access prime time possiamo dire che i debutti e i ritorni di questa stagione televisiva sono quasi terminati. Il 25 settembre  2017 c’è stata quindi la prima sfida tra i due programmi: su Rai1, addio ai pacchi, si apre la stagione all’insegna di Amadeus con il programma I soliti ignoti che piace al pubblico, diverte e al momento non è finito nel mirino di Antonio Ricci. Su Canale 5 invece torna Striscia la notizia che riparte da Ezio Greggio ed Enzino Iacchetti per la prima puntata e inizia con due nuove veline di cui si è già parlato moltissimo ( anche a sproposito). La sfida per l’access prime time è di quelle classiche: da un lato Rai1 che con un programma più soft cerca l’attenzione del pubblico che vuole rilassarsi dopo cena o proprio mentre sta cenando con la famiglia. Dall’altro invece, come di consueto, Striscia offre un programma forte, non a casa si parte con un servizio durante il quale l’inviata Stefania Petix è stata aggredita con una scopa e con getti di acqua. Insomma due format completamente diversi come è accaduto in passato quando la classica sfida era con i pacchi di Affari tuoi. A tal proposito: se Insinna pensava di essere uscito dalla testa di Ricci si sbagliava; anche se Affari tuoi non va in onda e lui non è più il conduttore, questa crociata contro Insinna non si è fermata e nella prima puntata abbiamo avuto un nuovo assaggio di questa guerra. Senza fine insomma…

La novità di questa stagione televisiva però sta nel fatto che anche gli altri canali vogliono dire la loro in fascia access prime time e per questo Striscia e Rai1 potrebbero perdere qualche punticino, potrebbero…Su Rai2 infatti si punta su Camera Caffè, su Rai3 torna la storica soap portatrice di ottimi ascolti Un posto al sole. E fin qui, a parte la grande novità di Rai2 non c’è altro. Però su Tv8 e sul Nove ci sono due proposte che stanno piacendo al pubblico a casa: abbiamo Boom, con Max Giusti sul Nove e Guess May age con Enrico Papi sul canale in chiaro di Sky. Questo sta generando anche un altro problema: più è lungo un programma, più i punti di share e gli ascolti migliorano. La Rai lo scorso anno aveva promesso di iniziare la prima serata alle 21,10 promessa che è caduta nel dimenticatoio troppo in fretta. Per il momento però ha quanto meno cercato di trovare un orario fisso che non sfori le 21,25 e questo sembra essere un piccolo miracolo. Chi non fa nulla in proposito è invece Canale 5: prima con Paperissima, adesso con Striscia, la prima serata di Canale 5 si sposta sempre di più. Che peccato. 

ASCOLTI TV 25 SETTEMBRE 2017: LA PRIMA SFIDA IN ACCESS PRIME TIME TRA STRISCIA LA NOTIZIA E I SOLITI IGNOTI 

I Soliti Ignoti – Il Ritorno – dalle 20.42 alle 21.26 – ottiene 4.659.000 spettatori con il 17.8%.

Su Canale 5 Striscia La Notizia – dalle 20.47 alle 21.32 – registra una media di 6.050.000 spettatori con uno share del 23%.

Su Rai2 Camera Cafè ha ottenuto 1.344.000 spettatori con il 5%. 

 Su Tv8 Guess My Age – Indovina l’Eta’ ha divertito 546.000 spettatori con il 2.2%.

Sul canale Nove il game show Boom! ha raccolto 447.000 spettatori con l’1.7%.

Vittoria netta per Striscia la notizia che inizia alla grande la stagione



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.