Programmi TV

Chi l’ha visto stasera su Rai3, i casi di oggi: ultime notizie su Noemi, Rosa ed Elisa Claps

Chi l'ha visto stasera su Rai3, i casi di oggi: ultime notizie su Noemi, Rosa ed Elisa Claps . Le anticipazioni della puntata di Chi l'ha visto in onda oggi in prima serata


Tre storie di tre donne molto diverse al centro della puntata di Chi l’ha visto in onda oggi 27 settembre 2017 su Rai3. Una nuova diretta per Federica Sciarelli in onda dalle 21,20 con Chi l’ha visto: le ultime notizie sull’omicidio di Noemi, le ultime notizie sulla scomparsa di Rosa che potrebbe essere in un paese molto lontano dal nostro e ultime notizie anche sul caso di Elisa Claps. Una puntata ricca che ci presenta le storie di donne diverse: Noemi uccisa dal suo fidanzato oggi in carcere lontano dal suo paese i origine. La storia di Rosa è anche quella di una mamma che da mesi combatte per cercare la sua piccola e che sa bene che potrebbe essere in Pakistan o in Siria ma nessuno ascolta il suo grido di disperazione. La storia di Rosa non è finita sulle prime pagine dei giornali, troppo impegnativo il racconto di questa storia che parla di un uomo straniero diventato un orco vero una ragazzina indifesa. Ma è una storia che parla anche di denunce inascoltate, un comun denominatore con le vicende successe nel nostro paese nelle ultime settimane. Tre ragazzine scomparse, poco più che bambine, finite nelle mani di persone più grandi. Questo il tema portante della puntata di oggi: Noemi non è stata salvata in tempo e lo stesso è successo per Elisa che ha dovuto aspettare diversi anni prima di avere anche una degna sepoltura. Per Rosa c’è ancora qualcosa da fare?

CHI L’HA VISTO ANTICIPAZIONI 27 SETTEMBRE 2017: TUTTI I CASI DI OGGI NELLA DIRETTA SU RAI3 

Di Rosa, quindicenne napoletana, invece non c’è traccia. Potrebbe essere finita nelle mani di qualcuno che la condiziona o le impedisce di tornare. L’allarme dei genitori e tre denunce non sono servite a fermarla. La ragazzina non si fa viva da quattro mesi. Era il 17 marzo del 2010, invece, quando il corpo di Elisa Claps, studentessa sedicenne, fu ritrovato sotto la polvere, nel sottotetto della chiesa della Trinità a Potenza. Lì era rimasta, dopo essere stata uccisa, fin dal 1993. Oggi vogliono riaprire quella chiesa. Ne parla Gildo Claps, il fratello di Elisa, ospite di Federica Sciarelli. Procedono invece in provincia di Lecce le indagini per l‘omicidio di Noemi, Lucio in carcere ha confessato la sua versione dei fatti. Gli inquirenti cercano di rimettere in piedi tutti i tasselli di questa storia. 

 La sedicenne di Cuneo, sparita da agosto con una donna adulta, è stata ritrovata in Germania e i genitori sono andati a riprendersela. Buone notizie quindi per la piccola, grazie all’aiuto di un telespettatore di Chi l’ha visto che dalla Germania stava seguendo il programma, la famiglia ha avuto una gioia grandissima. Non mancheranno quindi altri appelli in diretta: le famiglie delle persone scomparse sperano sempre che il pubblico di Rai3 possa dare una mano con segnalazioni e avvistamenti. 

Chi l’ha visto partirà come sempre alle 21,20 con una lunga puntata in diretta su Rai3. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.