Programmi TV

Tapiro d’oro a Claudio Baglioni: un tapiro preventivo prima del Festival

Tapiro d'oro a Claudio Baglioni: un tapiro preventivo prima del Festival. La consegna del tapiro nella puntata del 2 ottobre 2017


C’è anche il tapiro preventivo, a quanto pare. Vedremo una consegna nella puntata di Striscia la notizia in onda il 2 ottobre 2017 su Canale 5. Valerio Staffelli ha consegnato un tapiro d’oro a Claudio Baglioni. Qual è il motivo di questo tapiro? Al momento non c’è un motivo vero e proprio infatti il tapiro sarebbe stato consegnato solo in modo preventivo, in attesa delle polemiche che ci saranno a breve intorno al Festival e in particolare intorno al cachet che Claudio Baglioni dovrebbe percepire per il suo impegno. Ricordiamo che Baglioni è il direttore artistico del Festival di Sanremo 2018 e inoltre sarà anche il “capitano” di questo evento, non sappiamo ancora quale sarà la modalità della conduzione. In attesa di conoscere altri dettagli sul Festival, per Baglioni si entra nel vivo e riceve il primo tapiro, gli auguriamo che non ce ne siano poi degli altri. 

IL TAPIRO D’ORO A CLAUDIO BAGLIONI NELLA PUNTATA DI STRISCIA LA NOTIZIA IN ONDA IL 2 OTTOBRE 2017

Sul un articolo del Corriere della sera, nel settore economia, si legge: “Ha incassato tramite la Siae 720 mila euro di diritti per il 2016 come autore di canzoni. E quanto abbia guadagnato lo fa sapere lui stesso in modo trasparente (non è un dato pubblico): 507 mila euro per il primo semestre e 213 mila per il secondo.”

Questi dati, è bene ricordarlo, non hanno nulla a che fare con il cachet di Claudio Baglioni. In merito, per il momento, non sono trapelate indiscrezioni ma di certo, si parlerà anche di questo. Lo scorso anno anche Carlo Conti era finito nelle polemiche, dovendo poi arrivare a dichiarare pubblicamente, che avrebbe devoluto grande parte del suo compenso ai terremotati. Non aveva invece avuto nessun problema in questo senso Maria De Filippi che ha partecipato al Festival di Sanremo senza percepire nessun cachet.

Claudio Baglioni ha invece ricevuto il tapiro d’oro con un sorriso e ha commentato: “Spesso ho devoluto i miei compensi in beneficenza, l’ultima volta in occasione di un concerto di Natale in Vaticano. Non so quale sarà il mio compenso, ma non escludo di poterlo dare in beneficenza”. Quanto alla decisione della Rai di affidargli la conduzione del Festival, Baglioni afferma: “Penso che abbiano scelto uno che questo mestiere non lo ha mai fatto e non lo farà mai più proprio per dare un segnale di discontinuità. Io però ci porto la musica, stavolta veramente. Fare il Festival è difficilissimo, nemmeno il Santo stesso sarebbe in grado”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.