Programmi TV

Detto Fatto Boom di ascolti con il ritorno di Caterina Balivo

Detto Fatto Boom di ascolti con il ritorno di Caterina Balivo. Ecco i dati auditel della puntata in onda il 2 ottobre 2017


E’ il miglio risultato da quando Detto Fatto è iniziato in questa nuova stagione: record di ascolti per la puntata del 2 ottobre 2017, la puntata che ha visto il ritorno di Caterina Balivo. Oltre 1 milione di spettatori davanti alla tv per la prima puntata di questa edizione di Detto Fatto in compagnia di Caterina Balivo. Le prime settimane, affidate alla conduzione di Serena Rossi, si erano difese molto bene, incassando ascolti in linea con quelli della passata edizione ( considerando gli ascolti maturati negli stessi giorni di settembre). Con il ritorno di Caterina Balivo su Rai2 primo picco stagionale: un bel segnale di affetto per la conduttrice che ritrova il suo pubblico. Mai come in questo caso i telespettatori del programma di sono divisi: ci sono gli irriducibili fan di Caterina Balivo che non hanno seguito neppure una puntata di Detto Fatto con Serena Rossi; c’è poi la fetta di pubblico che ama il programma e ha apprezzato anche la conduzione dei Serena. E ci sono invece anche gli haters, che non mancano mai, una piccola fetta di pubblico che non gradisce Caterina Balivo e che non perde occasione per commentare con frasi poco carine le puntate del programma di Rai2. Ce n’è sempre per tutti i gusti del resto…

Su Rai2 Detto Fatto ha raccolto 1.032.000 spettatori con l’8.2%. Questo il dato di ascolto della puntata di Detto Fatto in onda il 2 ottobre 2017. Non male se si considerano anche i dati relativi agli altri canali, da Rete 4 a Canale 5 passando anche per Rai 1 ( a tal proposito ricordiamo che Zero e Lode non sarà uno dei programmi più belli visti in tv ma a quanto pare piace a una fetta di pubblico che lo segue con passione). Le puntate di Detto Fatto sotto la conduzione di Serena Rossi non erano mai andate oltre i 900 mila spettatori, questo dipende anche dal periodo dell’anno. I giorni di settembre sono ancora difficili, dal punto di vista dell’affetto del pubblico che però poi pian piano, con l’avvicinarsi dell’inverno, accende più volentieri la tv.

LEGGI QUI IL CONFRONTO CON I DATI AUDITEL DELLE PUNTATE CONDOTTE DA SERENA ROSSI

Abbiamo parlato di record, è bene anche precisare che si tratta della prima puntata più vista di questa stagione ma che i numeri possono sicuramente anche migliorare, e che gli ascolti quindi possono crescere. 

E ecco delle immagini per voi, dalla prima puntata di Detto Fatto



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.