Detto Fatto con Serena Rossi: ascolti in linea, i dati auditel


Dopo i primi tre giorni di messa in onda del programma, possiamo fare un pò di bilanci e trarre una prima conclusione, anche perchè il tempo di Serena Rossi a Detto Fatto non sarà eterno, anzi! Come sta andando il programma senza Caterina Balivo? Detto Fatto è tornato dopo le vacanze con una nuova conduttrice, momentaneamente al posto di Caterina Balivo, gli ascolti ne avranno risentito? Come sempre solo i dati auditel possono chiarire la situazione, si tratta di numeri per cui non c’è molto da aggiungere, se non da analizzare. Prima di vedere i numeri relativi agli ascolti delle prime tre puntate di Detto Fatto edizione 2017/2018 e quelli dell’edizione dello scorso anno, la piccola premessa. A prescindere dai dati di ascolto, il lavoro di Serena Rossi a Detto Fatto è sorprendente. Ha una marcia in più, è davvero una artista completa ( leggi qui la nostra recensione in merito). E ora i freddi numeri.

I DATI AUDITEL RELATIVI AGLI ASCOLTI DI DETTO FATTO STAGIONE 2016/2017 CON CATERINA BALIVO

12 SETTEMBRE 2016  Su Rai2 Detto Fatto ha raccolto 849.000 spettatori con il 6.49%.

13 SETTEMBRE 2016  Su Rai2 Detto Fatto ha raccolto 895.000 spettatori con il 7%.

14 SETTEMBRE 2016 Detto Fatto ha raccolto 817.000 spettatori con il 6.5%.

I DATI AUDITEL RELATIVI AGLI ASCOLTI DI DETTO FATTO STAGIONE 2017/2018 CON SERENA ROSSI

11 SETTEMBRE 2017 Detto Fatto ha raccolto 826.000 spettatori con il 6.28%
12 SETTEMBRE 2017 Detto Fatto ha raccolto 783.000 spettatori con il 6.3%.
13 SETTEMBRE 2017 Detto Fatto ha raccolto 807.000 spettatori con il 6.6%.

Considerando che la prima puntata di Detto Fatto di questa edizione si è sfidata contro Zero e Lode che all’esordio ha fatto numeri ben più alti di quelli dell’anno scorso potremmo dire che i dati sono anche in linea. Va anche detto che Caterina Balivo lo scorso anno andava anche in onda contro Uomini e Donne che invece al momento non è ancora iniziato per cui Detto Fatto avrebbe dovuto forse intercettare una fettina di pubblico maggiore ma probabilmente è lo stesso pubblico che resta su Canale 5 per seguire le soap. In ogni caso i dati sono perfettamente in linea con quelli dello scorso anno, una lievissima flessione che davvero è però quasi impercettibile. E considerato che c’è stato un cambio alla conduzione, si può tranquillamente affermare che Detto fatto con Serena Rossi in termini di ascolti non ha perso nulla e non ha perso nulla neppure in qualità. L’attrice campana infatti riesce a gestire un programma cucito addosso a una sua collega. Ha portato brio, dinamicità e tanti sorrisi. La sua risata è davvero contagiosa e, in un pomeriggio televisivo spesso troppo morboso, mille di queste Serene Rossi, mille di questi Detto Fatto. 

Leggi altri articoli di Programmi TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close