Programmi TV

Alberto Angela annuncia il ritorno di Ulisse con un post sui social

Alberto Angela annuncia il ritorno di Ulisse con un post sui social . Le ultime news


Alberto Angela è uno dei volti più amati della tv: piace a uomini e donne senza distinzioni tanto da essere considerato anche un vero sex simbol. Con la sua eleganza e con la sua voce rassicurante, Alberto Angela è pronto a tornare su Rai 3 per una nuova edizione di Ulisse. Professionalità, amore per il suo lavoro, cultura senza confini, sono solo alcune delle caratteristiche di Alberto Angela che vengono apprezzate moltissimo dai suoi telespettatori che le seguono senza perdersi una puntata. Perchè come divulga lui, nessuno mai, si legge in alcune pagine social dedicate al conduttore della Rai. E Alberto Angela decide di annunciare il ritorno di Ulisse anche via social: da sabato sera riparte il viaggio alla scoperta…

IL POST DI ALBERTO ANGELA CHE ANNUNCIA IL RITORNO IN TV NEL SABATO SERA DI RAI 3 DI ULISSE

Carissimi, 
eccoci pronti per ripartire con “Ulisse, il piacere della scoperta”. 
In questi mesi abbiamo lavorato molto e messo a punto le nuove puntate. La prima andrà in onda sabato prossimo, 7 Ottobre. Sarà un viaggio nell’affascinante mondo dei castelli. Il nostro percorso tra i secoli ci farà scoprire grandi storie d’amore, battaglie, meraviglie architettoniche ma anche tante curiosità poco conosciute, nascoste tra le mura di castelli eretti in nazioni molto diverse. Nelle puntate successive racconteremo ora per ora lo sbarco in Normandia attraverso le parole degli ultimi soldati ancora in vita. È stato per noi commovente ascoltare i loro racconti dai quali emerge tutta la drammaticità di questa pagina della Storia. Scopriremo poi il Colosseo e l’incredibile serie di eventi (e di imperatori) che ha portato alla sua edificazione. È una storia avvincente che ripercorreremo con ricostruzioni filmate: dalla vita a corte di Nerone, alle battaglie combattute da Vespasiano e Tito, a ciò che accadeva dentro al Colosseo. Un’altra puntata ci porterà all’esplorazione dei più straordinari palazzi di Roma, veri gioielli dell’età Rinascimentale e Barocca, carichi di storie dimenticate e di sorprese. Seguiranno poi altre puntate che vi presenterò e descriverò prossimamente. 
Preparare le puntate di Ulisse è per me un’emozione infinita. Il piacere della scoperta, nel vero senso della parola, attraverso i siti che filmiamo e le storie che riemergono, accende ogni volta il mio entusiasmo. Lo stesso entusiasmo che tutti noi di Ulisse speriamo di trasmettere anche a voi. Ogni puntata è il risultato, ci tengo a sottolinearlo, del lavoro di una grande squadra, in redazione e sul set, con la regia di Gabriele Cipollitti.
Vi aspetto quindi sabato prossimo, su Rai Tre, in prima serata.
Un forte abbraccio a tutti,
Alberto

Appuntamento quindi a sabato sera su Rai3 con la prima puntata di Ulisse in onda in questa edizione. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.