Programmi TV

Il nuovo programma di Massimo Giletti in onda in prima serata alla domenica: si sfida Fazio

Il nuovo programma di Massimo Giletti in onda in prima serata alla domenica: si sfida Fazio. Ecco le ultime news


Fino a qualche tempo fa la domenica era un giorno “tranquillo” nella prima serata con una scelta neppure troppo ampia per quello che riguarda la programmazione. Adesso però le cose sono cambiate: la guerra a Fabio Fazio e a Che tempo che fa è partita con Canale 5 che ha deciso di schierare le fiction di punta in questo giorno della settimana. E continuerà anche da La7: il nuovo programma di Massimo Giletti andrà in onda alla domenica sera, Fazio è avvisato. Mentre su Canale 5 si gioca la carta fiction, dopo l’Isola di Pietro infatti arriva Le tre rose di Eva solo per una serata e poi Rosy Abate-La serie, su La7 si sceglie di ridare a Giletti quello che è di Giletti, la domenica. A questo punto ipotizziamo anche un’altra cosa: se il programma di Massimo Giletti dovesse avere il successo che tutti si augurano, persino Canale 5 potrebbe cambiare la programmazione. Il target di riferimento è chiaramente diverso ma si rischierebbe di perdere molti pezzi. E’ chiaro che la sfida principale sia tra Fabio Fazio con il suo Che tempo che fa e Massimo Giletti con il suo programma che dovrebbe chiamarsi Buoni o Cattivi. Ma è anche vero che in questo scontro tra titani si potrebbe perdere qualcosina. 

MASSIMO GILETTI COMMENTA LA SCELTA DI ANDARE IN ONDA CON BUONI O CATTIVI ALLA DOMENICA SERA

Con Cairo abbiamo deciso che andremo contro Fazio la domenica sera. La domenica c’era chi non mi voleva far parlare e mi ha costretto a cambiare, io sono un uomo libero e lo sono sempre stato, credo nell’informazione libera – di destra o di sinistra marcata non mi interessa – ma che sia libera e rispettosa dell’idea altrui. Qualcuno mi ha impedito di raccontare il Paese, mi ha proposto qualcosa che per dignità non potevo accettare, e allora credo che la domenica fosse il momento giusto per calare la maschera. Sarà Davide contro Golia, però nella vita bisogna aver coraggio e io credo che sia giusto continuare a raccontare il Paese proprio alla domenica

Una mossa, quella di La7, che potrebbe davvero costare cara alla Rai. Infatti gli ascolti di Che tempo che fa inizialmente sono stati brillanti, pensiamo alla prima puntata con oltre 5 milioni di spettatori. Con il passare delle settimane però il pubblico di Rai 1 ha iniziato a stancarsi del programma che resta in ogni caso sempre lo stesso e Che tempo che fa ha incassato meno ascolti, ma sicuramente i numeri restano ottimi, in particolare nella fascia che va dalle 20,35 alle 22,30. Un’altra mossa astuta da parte di La7 sarebbe quella di iniziare non troppo tardi, magari anche alle 21 per recuperare qualche altro punticino di share. 

Il nuovo programma di Massimo Giletti dovrebbe chiamarsi Buoni o Cattivi ma al momento non ci sono ancora conferme. Il conduttore però commenta quella che è stata la decisione della Rai, di chiudere l’Arena, con queste parole:

Io ovviamente so qual è la ragione, ma a me non devono dare una spiegazione. La devono dare a quei 4milioni di italiani che seguivano L’Arena la domenica, perché loro pagano il canone e gli devi spiegare perché chiudi un programma. Perché se arrivi e cambi dieci programmi ci sta, ma qui è uno solo“.

In questi giorni a Massimo Giletti è stato chiesto anche di commentare gli ascolti della nuova Domenica di Rai 1 ma ha preferito non farlo. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.