Programmi TV

La mamma di Michelle Hunziker a Domenica IN racconta il dramma degli anni nella setta

Nella puntata di Domenica IN del 5 novembre 2017 la mamma di Michelle Hunziker, la signora Ineke, racconta il dramma vissuto nei 5 anni in cui sua figlia è stata prigioniera di una setta


La puntata di Domenica IN del 5 novembre 2017 si è aperta con un momento molto intenso dedicato al caso Michelle Hunziker. In questi giorni non si parla d’altro: Michelle nel suo libro ha raccontato del dramma che ha vissuto quando era giovanissima. E’ stata “prigioniera” di una setta per 5 anni. Ha vissuto un periodo davvero difficile lontana dalla sua famiglia, il periodo nel quale ha divorziato anche da Eros Ramazzotti. La mamma di Michelle ha ripercorso quegli anni difficili, raccontando anche dal suo punto di vista quello che è accaduto. Ineke Hunziker si lascia andare in un lungo racconto che, come quelli di Michelle, lascia senza parole. 

LA MAMMA DI MICHELLE HUNZIKER RACCONTA IL DRAMMA CHE HA VISSUTO MENTRE SUA FIGLIA FACEVA PARTE DI QUESTA SETTA

“Io non vorrei mai che altre madri soffrissero tutto quello che ho sofferto io. Michelle è stata coraggiosa e io oggi sono qui perchè devo essere altrettanto coraggiosa e raccontare questa storia. Mia figlia era giovanissima, era appena diventata mamma ma era una persona molto fragile. Lei è stata una preda facile. Io non ho capito fino a che punto questa donna poteva andare avanti. Inizialmente anche per me era solo una pranoterapeuta, io la conoscevo sotto queste vesti. Quando io mi sono resa conto era ormai tardi. E’ questo il messaggio che voglio dare: cercate di capire subito perchè potrebbe essere troppo tardi. Io non sapevo nulla di quello che accadeva in quelle riunioni e nella setta. Ho iniziato a capire tutto quando la  migliore amica di Michelle è uscita dalla setta ed è venuta subito da me. Io però non riuscivo a capire perchè anche lei stava molto male e non riuscivo a comprendere quello che accadeva. Poi Michelle ha iniziato a dire cose strane, parlava della sua vita precedente, diceva che suo marito la tradiva. A questo punto allora io ho iniziato a capire che forse c’era qualcosa di molto strano. Io conoscevo però questa signora perchè Michelle mi aveva detto di andare da lei per un problema che avevo al tunnel carpale. Io sono quindi andata per alcune volte ma poi appena mi ha detto che Gesù Cristo era una donna, ho capito che non era il caso di continuare. Quando Eros e io ci siamo imposti, affrontando questa questione, lei si è rifiutata di ascoltarci dicendo che lei era una guerriera della luce e che noi non ci dovevamo intromettere in questo suo percorso.”

La mamma di Michelle ripercorre quei momenti difficili arrivando poi al momento più drammatico, quello in cui la Hunziker ha fatto la chiamata che nessuna donna vorrebbe ricevere. Michelle chiede a sua madre di non chiamarla più, sceglie la setta e abbandona sua madre e suo marito

Ineke racconta quello che è successo quando Eros è andato via: 

“Io ho reagito come era normale che reagissi. Lui doveva per forza andare via, non era possibile continuare su quella strada. Michelle non era più lei, non ragionava. Lei non aveva neppure un telefono in mano, era irrintracciabile. Ogni chiamata veniva filtrata. Io ero molto arrabbiata ma non potevo fare nulla. Ho preso la macchina con una mazza da baseball e sono andata da questa donna. Avrei voluto picchiarla. Eros per fortuna mi ha fermata. Per me è stato un inferno. Io volevo sapere se potessi denunciare la cosa come plagio ma mi hanno detto che non era un reato. Vivevo un inferno. Sono arrivata a chiedere a una persona che lavorava con me di entrare nella setta, come un infiltrato. Lui ha accettato ma qui è iniziato un altro dramma perchè quest’uomo è diventato dipendente dalla setta tanto da dover essere ricoverato per uscire dal tunnel. “

La mamma di Michelle racconta di come ha sofferto, anche fisicamente in questo periodo. Dopo aver tentato il tutto per tutto con una intervista in cui chiedeva a sua figlia di tornare a casa, iniziò ad avere continui malori. Fu persino necessario un intervento al cuore. Il racconto di Ineke continua tra le lacrime, non riesce a trattenersi:

“Io ho letto il manoscritto di Michelle in un giorno e una notte, non riuscivo a credere che Michelle abbia passato tutto quello. Io non sapevo più cosa fare alla fine mi sono rivolta alla Guardia di Finanza, si sono appostato sotto i posti in cui ricevevano le persone richiedendo le ricevute. A quel punto, con problemi di questo genere, hanno dovuto lasciare Milano e quello è stato il primo passo”

Per fortuna questa vicenda ha un lieto fine:

“E’ arrivato il comunicato stampa, Eros mi chiamò e mi disse quello che stava succedendo, pensavamo fosse una tattica della setta perchè Eros aveva chiesto l’affidamento di Aurora. Io quindi gli chiesi di avere pazienza e di aspettare qualche giorno. Se lei mi avesse chiamato, avremmo capito che lei era finalmente uscita da questa setta. Io non sapevo nulla di quello che è successo perchè non ho voluto chiedere. Lei aveva passato un inferno, era giusto che finisse così la storia. Io le ho preparato la colazione all’olandese come le piaceva e l’ho riaccolta. Il suo arrivo in quel momento è stata la gioia più grande della mia vita.”



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.