Programmi TV

Top Chef Italia 2017 il trionfo delle donne: vince Fabiana Scarica

E' un trionfo per le donne la seconda edizione di Top Chef Italia: vince Fabiana Scarica che batte in finale Victoire


La seconda edizione di Top Chef Italia è stata caratterizzata dalle donne e dalla bravura delle protagoniste che hanno regalato piatti davvero degni di un ristorante stellato. Il 9 novembre 2017 è andata in onda la finale di Top Chef Italia 2017 che, nello sprint finale ha visto sfidarsi due signore, Fabiana e Victorie. Una caratteristica comune, anche se le due chef sono molto diverse tra loro:  lottano per i loro figli, hanno due storie di grande sacrificio alle spalle e nella cucina ci mettono l’anima. Il cuore di Fabiana Scarica, con il suo menu dal sole dentro, l’ha portata a prendere in mano il coltello giusto, quello della vittoria. Ci ha messo dentro tutto, il suo sole, la sua terra, il suo grande amore per la figlia e per la famiglia. Una storia di riscatto quella di Fabiana mamma a 15 anni, che ha saputo trovare nella cucina la sua realizzazione. Un grande grazie lo deve ai suoi cari che hanno creduto in lei dandole la possibilità di aprire il suo primo ristorante. Fabiana Scarica porta a casa il montepremi, 50 mila euro, più altri soldini vinti durante le prove ma porta a casa anche un altro lavoro: è lei la nuova chef del Settembrini a Roma.

TOP CHEF ITALIA 2017: UNA FINALISSIMA TRA DUE DONNE

La finale è inizia anche con la presenza di Luca, unico maschietto riuscito a staccare il biglietto nell’ultima puntata. Il suo piatto però, secondo il palato dei giudici, non è stato realizzato con amore, non c’ha messo l’anima. Luca è giovanissimo e avrà modo di trovare la sua strada e realizzare anche il suo sogno: quello di aprire 12 ristoranti. La sfida finale quindi ha visto sfidarsi tra i fornelli, Victorie, la pantera nera, la regina e Fabiana che come simbolo ha scelto il serpente, che arriva in silenzio al suo obiettivo ma divora la preda al momento giusto.

La sfida con il menu di 4 portare ha visto la vittoria di Fabiana che ha convinto maggiormente la giuria con il menu dedicato alla sua terra che la rappresentava. Alza il trofeo al cielo e dedica questa bellissima vittoria a sua figlia Chiara che le ha dato la forza per ottenere tutto questo. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.