Programmi TV

Il caso “Domenica IN sospeso”: la risposta ufficiale della Rai

Il caso "Domenica IN sospeso": la risposta ufficiale della Rai . Tutta la verità sul programma di Cristina e Benedetta Parodi


Domenica IN sospeso? Scoppia un vero e proprio caso che in realtà non esiste ma che probabilmente è stato montato per alimentare la polemica intorno al programma condotto da Cristina  e Benedetta Parodi. Domenica IN non andrà in onda il 26 novembre 2017 ma la decisione non arriva per gli ascolti che il programma ha incassato in questi primi mesi di messa in onda. Domenica IN non andrà in onda il 26 novembre 2017 semplicemente perchè la Rai ha acquistato i diritti del Gran Premio di Formula 1 che sarà trasmesso quindi nel pomeriggio di Domenica. Il programma condotto da Benedetta e Cristina Parodi, tornerà regolarmente in onda dal 3 dicembre 2017 con una nuova puntata. Nelle ultime ore si era parlato di una possibile sospensione, di una insoddisfazione dei vertici Rai nei confronti della nuova Domenica In. La Rai ha dovuto smentire queste voci, con una nota ufficiale che chiarisce ogni dubbio. 

LA COMUNICAZIONE UFFICIALE DA PARTE DELLA RAI IN MERITO ALLA SOSPENSIONE MOMENTANEA DI DOMENICA IN

Ancora una fake news sulla Rai. L’azienda smentisce categoricamente quanto pubblicato oggi in prima pagina da un quotidiano in relazione ad una fantomatica sospensione di due settimane di Domenica In. Come sempre è accaduto in casi analoghi, il programma non andrà in onda domenica prossima solo ed esclusivamente in quanto concomitante con il Gran Premio di Formula 1 di Abu Dhabi che sarà trasmesso in diretta da Rai1 a partire dalle ore 14. Domenica In riprenderà regolarmente a partire da domenica 3 dicembre.

Questa la comunicazione ufficiale da parte della Rai che smentisce quindi la decisione di sospendere il programma. La nota si riferisce ad alcuni articoli usciti nelle ultime ore, articoli nei quali si parlava di una possibile sospensione di Domenica IN; per quanto è vero che gli ascolti delle sorelle Parodi non siano brillanti, chi fa questo lavoro deve anche ricordare che il problema della domenica non sono Benedetta e Cristina che anzi, nel programma, fanno ascolti anche migliori della domenica di Pippo Baudo dello scorso anno, o restano in linea ad essi. Il vero problema della domenica della Rai è la Rai stessa che ha deciso di chiudere L’Arena. Se Domenica IN con Cristina e Benedetta Parodi fosse andato in onda dalle 17 alle 18,45 come succedeva con la Domenica In di Pippo Baudo tutto questo clamore non ci sarebbe stato per un semplice motivo: perchè la Rai nella prima parte avrebbe dominato come ha sempre fatto grazie esclusivamente agli ascolti de L’Arena, condotto da Massimo Giletti. 

Il più grande errore della Rai è stato quello di chiudere L’Arena, ma questo, gli addetti ai lavori lo sanno benissimo come sanno anche che da Domenica IN nessuno si aspettava i numeri di Giletti. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.