L’ottava nota film stasera in tv prima visione Rai 3: la trama


Cosa vedere stasera in tv? La Rai regala un bel film in prima visione in onda in diretta su Rai 3! Il film di oggi 22 dicembre 2017 è L’ottava nota. Diretto da François Girard e scritto da Ben Ripley, L’ottava nota racconta la storia dell’undicenne Stet, un orfano della piccola cittadina texana di Odessa che finisce in una prestigiosa scuola privata di canto corale dopo la morte della madre single. Del tutto lontano dal suo ambiente naturale, l’insolente Stet si ritrova a condurre un’impegnativa battaglia di volontà con il proprio maestro di coro, il signor Carvelle, che intravedendo in lui un talento unico lo spinge a mettersi in gioco con la musica. Per tutte le persone che vivono al fianco di Stet,  è chiaro che il ragazzo abbia del talento ma è altrettanto chiaro che il suo carattere non sembra adatto alla vita di una scuola che ha delle regole e che esige un comportamento ben preciso. Il suo maestro crede nelle potenzialità, che cosa farà, si arrenderà oppure cercherà di capire come mettersi dalla parte del ragazzino? Scopriamo maggiori dettagli con la trama del film L’ottava nota in onda oggi su Rai 3. 

FILM STASERA IN TV, SU RAI 3 VA IN ONDA L’OTTAVA NOTA: LA TRAMA

Stet, un problematico dodicenne di una piccola cittadina del Texas, finisce in una prestigiosa scuola di musica dopo la morte della madre single. Tutto era iniziato in un giorno drammatico, quello del funerale della madre. Stet ha sempre cantato sotto la doccia e sua madre sapeva che c’era qualcosa di magico in lui. Stet quindi aveva fatto un provino per provare a entrare in un coro ma le cose non erano andate bene. Al funerale di sua madre  conosce per la prima volta il padre Gerard Olin, un uomo di cui ignorava del tutto l’esistenza e che ha una propria famiglia, composta dalla moglie Sally e da due figlie. Per mantenere Stet lontano dalla sua famiglia, Gerard su consiglio di Steele decide di iscrivere Stet all’American Boy Choir, dove in un ambiente del tutto nuovo l’undicenne si scontra con diverse difficoltà, prima tra tutte l’incapacità di sapere leggere la musica. A differenza dei suoi compagni infatti il ragazzino ha un grande talento ma non sa nulla di musica per questo si sente anche in difetto e si scontra con i suoi compagni fino a essere persino violento. Le cose sono complicate perchè il ragazzino non sa rispettare le regole ma il maestro del coro ha capito che in lui c’è qualcosa di speciale…

Non vi raccontiamo il finale! Appuntamento alle 21,10 su Rai 3 con il film L’ottava nota in onda su Rai 3. 


Leggi altri articoli di Programmi TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close