Programmi TV

La vigilia di Natale in tv: Viaggio nella chiesa di Francesco su Rai 1

La vigilia di Natale in tv: Viaggio nella chiesa di Francesco su Rai 1. Ecco cosa vedremo il 24 dicembre 2017 su Rai 1


Manca pochissimo alla nascita di Gesù, manca pochissimo al Natale che arriva nei nostri cuori, nelle nostre case. La Rai si prepara a vivere la vigilia con la religiosità che accompagna questo periodo dell’anno e in prima serata potremo seguire la Messa di Papa Francesco dal Vaticano. Successivamente  poi si continua sempre su Rai 1, con Viaggio nella chiesa di Francesco, in onda dalle 23,25.

LA VIGILIA DI NATALE IN TV: VIAGGIO NELLA CHIESTA DI FRANCESCO SU RAI 1

Un viaggio che è già storia, guardando alle prossime tappe, Cile e Perù. E’ il viaggio di Papa Francesco in Myanmar e Bangladesh. Con il “perdono” per le persecuzioni della minoranza Musulmana Rohingya. E’ la copertina di “Viaggio nella Chiesa di Francesco”, il programma di Massimo Milone, realizzato da Rai Vaticano, in onda, la Notte di Natale , dopo la Messa di Papa Francesco, alle 23.25 su Rai1. Nella puntata, tra l’altro, il racconto dei messaggi televisivi, protagonista Papa Francesco, realizzati, per la Rete, dal Movimento Mondiale di Preghiera. In un minuto, con il videomessaggio, il Magistero del Papa, registra decine e decine di milioni di visitatori. Ed ancora, dai Musei Vaticani, l’arte che diventa spiritualità. La direttrice Barbara Jatta racconta il mistero della rivelazione attraverso l’immagine della Madonna di Foligno, di Raffaello Sanzio, tra i grandi capolavori dei Musei, conosciuti in tutto il mondo.
Da Parigi, città laica, scossa dal terrorismo, il significato oggi della Missione Cattolica Italiana, mentre a Betlemme, “dove tutto ha avuto inizio”, il significato della Natività, in una Terra Santa, più che mai lacerata, oggi, dai conflitti geopolitici. Infine, con Rai Vaticano, il Natale è donna. Le tre attrici della fiction di successo di Raiuno “Il Paradiso delle Signore”, raccontano il loro Natale e la possibilità di una testimonianza cristiana anche nella professione artistica.

“Viaggio nella Chiesa di Francesco” un programma di Massimo Milone, con i servizi di Di Paola Coali, Elisabetta Castana, Martha Michelini, Carlo Paris, Nicola Vicenti, Stefano Ziantoni, le musiche originali di Giovanni Scapecchi, edizione Pier Luigi Lodi, produttore esecutivo Milvia Licari, va in replica su Rai Storia il 25 dicembre alle ore 12.30. E per l’estero sui canali di Rai Italia. Regia di Nicola Vicenti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.