Programmi TV

Amore Criminale torna alla domenica con Veronica Pivetti: le storie di Urzsula e Federica De Luca

Amore Criminale torna su Rai 3 con la prima puntata in onda il 14 gennaio 2018: Veronica Pivetti, nuova conduttrice di Amore Criminale, racconta le storie di Urzsula e Federica de Luca


Nuova edizione di Amore Criminale su Rai 3: si cambia conduttrice e si cambia anche giorno nella programmazione settimanale. Veronica Pivetti conduce la nuova edizione di Amore Criminale che ci aspetta alla domenica sera iniziando dalla prima puntata in onda il 14 gennaio 2018. La prima puntata si aprirà con una anteprima particolare, anche questa fa parte delle novità dell’edizione 2018 del programma di Rai 3.  Nell’anteprima Matilde D’Errico, autrice storica della trasmissione, affronterà il tema della violenza economica e lo farà intervistando in studio Urszula, una ragazza di origine polacca che si è innamorata di un ragazzo italiano e per lui si è trasferita nel nostro Paese. Una storia caratterizzata da violenza fisica e sottomissione economica, condizione che per lungo tempo impedisce a Urszula di affrancarsi dal proprio compagno. L’uomo infatti pian piano la isola la mette in una condizione di forte dipendenza psicologica ed economica. Dopo tante violenze e maltrattamenti Urszula si salva chiamando il numero antiviolenza del 1522, che è il numero del Dipartimento Pari Opportunità al quale rispondono le operatrici di Telefono Rosa 24 ore su 24. In studio la giovane sarà accompagnata dall’Avvocata Antonella Faieta, membro del consiglio direttivo di Telefono Rosa, Associazione che quest’anno compie 30 anni di attività in difesa delle donne vittime di violenza. Amore Criminale, anche per questa edizione, si avvale della collaborazione dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato. Tante le donne che dopo ogni puntata chiedono aiuto alla trasmissione.

AMORE CRIMINALE ANTICIPAZIONI 14 GENNAIO 2018: VERONICA PIVETTI RACCONTA LA STORIA DI FEDERICA UCCISA DAL MARITO LUIGI- Veronica Pivetti racconterà la storia di Federica, una ragazza di Taranto uccisa dal marito, Luigi Alfarano, assieme al figlio di soli 3 anni e mezzo. Anche Federica viveva una condizione di forte dipendenza economica dal marito, un uomo di 21 anni più grande di lei. Per lui aveva rinunciato a una carriera lavorativa legata alla sua laurea in Lingue. L’uomo inoltre le aveva chiesto di abbandonare anche la sua grande passione sportiva che la accompagnava sin dall’infanzia e che l’aveva portata da giovanissima a diventare arbitro federale di pallavolo. La storia tra Federica e Luigi va in crisi definitivamente quando la donna scopre la doppia vita del marito che ha molteplici relazioni sessuali con escort e prostitute. L’uomo, inoltre, era stato messo anche sotto processo dopo una denuncia per violenza sessuale sporta da una ragazza che lavorava con lui. Federica quindi aveva deciso di mettere fine alla loro relazione chiedendo la separazione. Suo marito però non crede che sia il caso di arrivare al divorzio. Luigi la uccide brutalmente il 7 giungo del 2016 e, poco più tardi, toglie la vita anche al bambino sparandogli con la pistola. Dopo la brutale mattanza Luigi si suicida. Il suo corpo viene trovato stretto a quello del figlio. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.