Programmi TV

Mattino 5 festeggia 10 compleanni: bordata di Barbara D’Urso per festeggiare

Festa in quel di Mattino Cinque per i 10 anni del programma: dopo la torta con Federica Panicucci e Francesco Vecchi arriva una bella bordata di Barbara D'Urso


Nello studio di Mattino Cinque Federica Panicucci e Francesco Vecchi hanno festeggiato questa mattina una bella data per il programma che è in onda su Canale 5 da dieci anni. Un bel record per Mattino 5 che inoltre questa stagione ha segnato record assoluti di ascolti, per la gioia della rete ma anche della Panicucci e del suo collega che hanno plasmato un nuovo format diverso da quello che era stato in passato il programma del day time di Canale 5. Ma un salto nel passato lo fa proprio Barbara D’urso che 10 anni fa aveva fatto il suo esordio nella giornata degli italiani proprio al timone di Mattino Cinque con Claudio Brachino. E la D’urso non ha perso occasione per ricordare che tutto è iniziato proprio con lei. Aprendo la puntata di Pomeriggio Cinque in onda oggi 22 gennaio 2018, la conduttrice ha subito ringraziato il pubblico per quelli che sono stati gli ascolti di Domenica Live ( leggi qui i dati auditel) ma ha poi voluto dedicare anche un pensiero al programma del mattino. “Volevo ringraziarvi perchè tutto è iniziato 10 anni fa quando io ho iniziato il mio personale percorso insieme a voi. Dieci anni fa è iniziato il cammino con Mattino Cinque, 10 anni fa partiva con grandissimo successo un programma  che come saprete abbiamo fondato io e Claudio Brachino. Per questo oggi vedremo anche delle bellissime immagini di questo percorso, vi farò tornare indietro di qualche anno”.

E’ chiaro che la D’urso abbia fatto più che bene a ricordare i 10 anni del programma ma non sarebbe stato più logico festeggiare tutti insieme anche solo per un paio di minuti stamattina nello studio di Mattino Cinque? E’ chiaro a tutti che il motivo per il quale questa cosa non è stata fatta risiede nell’antipatia esistente tra Federica Panicucci e Barbara D’urso. Le dirette interessate non ne parlano e continuano a negare, se qualche giornalista pone la domanda scomoda. Ma è chiaro che non ci sia tutta questa simpatia. Sarebbe stato bello invece vedere i conduttori che in questi anni hanno accompagnato il mattino degli italiani insieme ma così non è stato. Ce ne faremo una ragione! 

Non dimentichiamo però che la Panicucci al mattino non aveva neppure menzionato la D’Urso: “Era il 21 gennaio di 10 anni fa quando, da un’idea di Claudio Brachino, è iniziato Mattino Cinque. E da allora questa squadra è sempre stata straordinaria. Personalmente sono alla guida di questo programma da nove anni ed è davvero la mia seconda casa e la mia famiglia“.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.