Programmi TV

Barbara D’urso annuncia i provvedimenti di Mediaset contro Francesco Monte

Barbara D'urso annuncia i provvedimenti di Mediaset contro Francesco Monte. Le ultime notizie dalla puntata di Pomeriggio Cinque in onda il 30 gennaio 2018


Ci saranno dei provvedimenti da parte di Mediaset nei confronti di Francesco Monte dopo le pesanti accuse da parte di Eva Henger nella puntata dell’Isola dei famosi in onda il 29 gennaio 2018? A quanto pare la produzione sta pensando al da farsi, almeno così ha annunciato la conduttrice Barbara D’urso nel promo della puntata di oggi di Pomeriggio Cinque. “Saprete che ieri Eva Henger ha lanciato delle pesanti accuse. Francesco Monte avrebbe portato della droga nella casa in cui vivevano prima di iniziare l’Isola, oggi tutti i giornali ne parlavano. Tra poco vi diremo che cosa sta facendo Mediaset e che cosa succederà” queste le parole della conduttrice che ha dato le prime anticipazioni di quelli che saranno i temi del giorno nel promo di Pomeriggio Cinque in onda alle 17. La conduttrice ha annunciato che nella puntata ci saranno anche i parenti dei naufraghi, tra gli altri anche Mercedesz Henger, figlia di Eva che è stata eliminata con il 77% dei voti. E ha però anche tenuto a precisare che si parlerà della “droga che Francesco avrebbe fumato”. La conduttrice quindi ha lasciato intendere che la produzione sta cercando di capire che cosa sia successo davvero in Honduras e che cosa si deve fare in questi casi.

AGGIORNAMENTO- Barbara D’Urso leggerà un comunicato stampa da parte dell’Isola dei famosi, un comunicato che poi sarà dato a tutte le agenzie stampa con la decisione presa sulle sorti di Francesco Monte e anche sugli altri concorrenti. Non dimentichiamo infatti che Eva non ha parlato solo dell’ex tronista. “Le droghe sono droghe, in prima serata questo messaggio non può passare, che siano leggere o meno” ha detto la D’Urso prima di leggere il comunicato ufficiale in riferimento a quanto accaduto nella puntata dell’Isola dei famosi in onda il 29 gennaio 2018. Dopo l’ultima pubblicità nell’ultimo minuto del programma, la conduttrice finalmente legge il comunicato con la decisione di Mediaset.

IL COMUNICATO UFFICIALE CON LA DECISIONE DI MEDIASET DOPO LE ACCUSE DI EVA HENGER A FRANCESCO MONTE

. La concorrente ha iniziato ad accusare un collega chiedendone la squalifica solo nel corso delle “nomination”.

2. La conduttrice ha immediatamente chiesto alla concorrente di chiarire bene ciò che stava dicendo, pur se il tema non aveva niente a che fare con la fase di gioco in atto. Nessuna volontà quindi da parte del programma di distogliere l’attenzione dall’accaduto ma esattamente il contrario, compatibilmente con la tutela del pubblico televisivo in una fascia oraria (le 21.55 circa) caratterizzata dalla presenza di famiglie davanti al teleschermo.

3. Fino a questo momento le accuse sono semplicemente frutto del punto di vista di una persona non suffragato da alcuna concretezza.

4. La produzione dell’Isola sta esaminando il materiale video disponibile per verificare i fatti. Tenendo ben presente che Canale 5 e la conduttrice Alessia Marcuzzi sono assolutamente contrari all’uso di qualsiasi sostanza illecita, vale il principio secondo cui tutti i concorrenti del programma hanno gli stessi diritti e gli stessi doveri di ogni altro individuo.

5. Qualora emergessero comportamenti contrari alla sensibilità del pubblico, Canale 5, come ha sempre fatto, prenderà gli opportuni provvedimenti.”

La produzione quindi esaminerà i video ( incomprensibile capire come nessuno abbia già visto nulla considerato il fatto che i concorrenti erano spiati h24 senza saperlo, sempre che sia vero, a questo punto si dubita davvero su tutto) e prenderà la decisione del caso. Come immaginavamo quindi, Mediaset valuterà il da farsi e giusto per non farci mancare nulla, la decisione sarà sicuramente presa e poi comunicata lunedì sera in prime time. 

 

In attesa di conoscere le novità su questa vicenda possiamo dire che oggi di questo argomento si è parlato a tutte le latitudini, sui giornali, in tv, e sui social. La maggioranza delle persone che hanno seguito le vicende dell’Isola ha bocciato in modo netto l’atteggiamento della conduttrice di fronte alle rivelazioni fatte da Eva. La Marcuzzi ha liquidato con troppa superficialità l’argomento che andava invece proprio approfondito, soprattutto se non è vero che nella casa girava della marijuana che lo ricordiamo, è una sostanza proibita. La stessa Federica Panicucci dovendo parlare questa mattina nel programma che conduce del caso, ha preso subito le distanze dal messaggio passato; la conduttrice ha portato in tv l’argomento ma ha subito messo in chiaro che nessuna tolleranza verso chi fa qualcosa di proibito è gradita. 

Non ci resta quindi che aspettare di vedere la puntata di Pomeriggio Cinque in onda oggi anche se immaginiamo quello che succederà nelle prossime ore. La produzione cercherà di capire se le accuse di Eva sono vere e poi annuncerà la decisione presa nella puntata di lunedì prossimo, non pensate? 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.