Programmi TV

La programmazione di Canale 5 contro Sanremo 2018: Mediaset gioca in ritirata, solo film in replica

Nella settimana del Festival di Sanremo Mediaset preferisce giocare in ritirata: ecco come cambia la programmazione di Canale 5 dal 6 al 10 febbraio 2018


Riuscirà  Claudio Baglioni a compiere il piccolo miracolo di fare una nuova edizione del Festival di grande successo dopo Carlo Conti e i suoi numeri da record? Lo sapremo solo la prossima settimana quando i dati di ascolti riferiti alle serate del Festival di Sanremo 2018 saranno nelle nostre mani. Prima di allora però possiamo fare qualche piccolo commentino e non possiamo fare a meno di notare come Mediaset abbia deciso di lasciare campo libero alla kermesse canora. La contro programmazione è praticamente zero: in onda su Canale 5 film in replica per tutta la settimana, fatta eccezione de Il segreto che al mercoledì sera andrà in onda con una puntata lunga inedita. Poi il nulla. Canale 5 sarà un canale sul quale vedere film vecchi visti e rivisti. Che peccato. 

LA PROGRAMMAZIONE DI CANALE 5 DAL 6 AL 10 FEBBRAIO 2018: UNA CARRELLATA DI FILM IN REPLICA CHE NON SPAVENTANO CLAUDIO BAGLIONI– Sicuramente la programmazione di Canale 5 non sarà un problema per il successo del Festival, anzi. Ovviamente al sabato sera non va in onda C’è posta per te. Non si buttano assi nella partita quando è già persa ( eppure noi una scommessina  sul fatto che C’è posta per te potrebbe fare bene lo stesso, la faremmo). Scopriamo quindi quali sono i titoli dei film che Mediaset ha scelto per questa contro programmazione. 

Il 6 febbraio 2018 andrà in onda il film con Leonardo Pieraccioni Io e Marilyn.
Il 7 febbraio 2018, serata del mercoledì, torna Il segreto unica prima visione della settimana
L’8 febbraio 2018 andrà in onda un altro film che abbiamo visto e rivisto, Tre all’improvviso
Il 9 febbraio 2018 invece il pubblico di Mediaset potrà seguire il film L’amore non va in vacanza
La settimana sanremese si chiude con il 10 febbraio 2018. Nella serata della finalissima al posto di C’è posta per te, vedremo il film Vip

Una contro programmazione pari a zero. Un punto in più a favore di Baglioni che almeno da questo punto di vista potrà stare tranquillo. Sono davvero lontanissimi gli anni in cui Mediaset ci provava e mandava in onda la sua programmazione migliore nella settimana del Festival. Va anche detto che ultimamente Canale 5 punta tutto su soli due giorni della settimana, il lunedì e il sabato dopo i flop delle fiction che aveva in programmazione ( sospesa Sacrificio d’amore e anche Victoria) con Checco Zalone che spunta e rispunta come fosse erbaccia difficile da estirpare. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.