Il professor Cenerentolo stasera su Rai 1: la trama del film con Pieraccioni e Chiatti

Rai 1 per il sabato sera del suo pubblico sceglie un film in prima visione: va in onda oggi 17 febbraio 2018 il film Il professor Cenerentolo, di e con Leonardo Pieraccioni. C’è una cosa molto curiosa: la protagonista del film Il professor Cenerentolo è Laura Chiatti che sarà onnipresente in questa prima serata del sabato. Infatti la bravissima attrice sarà anche ospite della puntata dii C’è posta per te insieme a suo marito Marco Bocci! Dopo questa parentesi passiamo al film e vi raccontiamo la trama della pellicola in onda questa sera su rai 1.  La storia. Umberto, un ingegnere, è in galera perché ha tentato una rapina in banca con altri due personaggi improbabili. Nel carcere di Ventotene può frequentare la biblioteca locale per dare ripetizioni alla figlia del direttore del carcere. Casualmente Umberto incontra Morgana, una bella insegnante di ballo che lo scambia per un operatore culturale e Umberto alimenta l’equivoco.

IL PROFESSOR CENERENTOLO STASERA SU RAI 1 IN PRIMA VISIONE: ECCO LA TRAMA DEL FILM DI OGGI 17 FEBBRAIO 2018

Umberto Massaciuccoli è un ingegnere che ha tentato una rapina in banca per evitare il fallimento della sua impresa; il colpo, tuttavia, fallisce miseramente e Umberto viene così arrestato e condannato ad un periodo di detenzione nel carcere di Ventotene. Giunto in prossimità della fine della pena l’uomo viene ammesso al lavoro diurno fuori dal penitenziario, che lo vede in veste di bibliotecario e di tutor della figlia del direttore della prigione in vista della laurea della ragazza. Una sera, durante un evento socio-culturale aperto al pubblico, Umberto conosce Morgana, un’affascinante insegnante di ballo; il fatto che venga chiamato dai compagni di prigionia e dal personale del penitenziario con l’appellativo di “professore” fa credere alla ragazza che lui lavori nel carcere come educatore e che non sia un detenuto: approfittando dell’equivoco, Umberto inizia a frequentarla in maniera clandestina invece di recarsi al lavoro in biblioteca, ma ogni giorno entro la mezzanotte deve rientrare nella struttura.

Non vi riveliamo quello che è il finale: appuntamento a stasera su Rai 1 per scoprire come finirà questa storia. Che ne sarà di Umberto e Morgana? Lo scopriremo seguendo il gran finale! 

Seguici anche su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.