Programmi TV

Matrix prime in prima serata la sfida dei leader su Canale 5

Matrix prime in prima serata la sfida dei leader su Canale 5: tre serate in prime time per il programma che ci racconta gli ultimi giorni di campagna elettorale prima del voto

matrix prime


Sarà una lunga settimana dedicata alla politica, il 4 marzo si vota e i leader non vogliono perdere occasione per convincere gli indecisi. Eccezionalmente per tutta la settimana prossima, Matrix, il programma targato Videonews, condotto da Nicola Porro, approda nel prime – time di Canale 5 con tre appuntamenti d’informazione politica dedicati ai principali leader delle prossime elezioni. Sarà Matrix Prime- La sfida dei leader, è questo il nome del programma che di solito vediamo in seconda serata e che invece conquista il prime time. Cambia quindi il palinsesto di Canale 5: il lunedì non vedremo Il segreto, martedì invece ci sarà l’Isola dei famosi 2018 mentre mercoledì e giovedì, spazio ancora alla politica. Ma vediamo nel dettaglio quello che succederà in queste tre puntate di Matrix. 

MATRIX PRIME-LA SFIDA DEI LEADER CON NICOLA PORRO NELLA PRIMA SERATA DI CANALE 5

Lunedì 26 febbraio apre Matteo Renzi, mercoledì 28 sarà la volta di Luigi Di Maio, e giovedì 1 marzo, Silvio Berlusconi.

Nicola Porro, affiancato in studio da Greta Mauro, ospiterà nel corso delle serate, grandi firme del giornalismo italiano e numerosi protagonisti della campagna elettorale come: Pietro Grasso, Beatrice Lorenzin, Giorgia Meloni, Matteo Salvini e tanti altri. E proprio in vista di questi appuntamenti, sono gli stessi protagonisti a invitare il pubblico a seguire il programma con uno spot pubblicitario creato ad hoc per l’occasione. 

Reportage d’autore firmati da Toni Capuozzo,  servizi di approfondimento politici, sondaggi e previsioni elettorali, contribuiranno a rendere pregiati gli appuntamenti che accompagneranno gli spettatori al voto. 

Nell’intervista al Giornale, Nicola Porro ha spiegato che Matrix Prime seguirà in qualche modo la linea degli altri programmi almeno per quello che è il confronto. In questa campagna elettorale infatti, nessun leader ha voluto avere un confronto con il suo “avversario” e sarà così anche in Matrix Prime. Porro rivela anche delle anticipazioni su quello che succederà nella prima puntata di Matrix Prime: “Abbiamo pensato di introdurre performance artistiche a inframmezzare le interviste e i servizi. Nella prima sera ci sarà Alessandro Preziosi a fare una lettura teatrale con la sua abilità di grande attore. Ma non c’è solo questo. Ogni sera avremo delle candid camera politicamente molto scorrette realizzate dal bravo Giorgio Montanini. L’obiettivo è di fare intrattenimento ma anche suscitare riflessioni“.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.