Programmi TV

Benedetta Parodi lascia Domenica IN: arriva l’addio a Cristina

Benedetta Parodi lascia Domenica IN: dopo mesi di polemiche arriva l'addio definitivo al programma di Rai 1 condotto con sua sorella Cristina


Chi ha seguito Domenica IN questa settimana si è accorto di un fatto molto particolare: nei momenti in cui Benedetta Parodi è apparsa in onda, aveva ancora i capelli lunghi. UN dettaglio non di poco per chi cerca di capire quello che succederà nelle prossime puntate. Benedetta quindi ha registrato le ultime clip in compagnia degli ospiti, nelle loro case, le ricette in studio già qualche tempo fa ( ne è appunto dimostrazione il fatto che non avesse ancora tagliato i capelli). Un indizio che conferma la teoria del Corriere della sera: stando a quello che si legge su un articolo uscito oggi, Benedetta ha già detto addio a Domenica IN. Dopo le tante chiacchiere è arrivata la conferma: Benedetta Parodi ha deciso di lasciare Domenica IN.

Del resto nelle ultime settimane non si era parlato di altro: i suoi musi lunghi, il fatto che non ci fosse più nelle interviste, la mancanza a Sanremo, nella puntata speciale condotta solo da Cristina. Troppi indizi che fanno una prova. Ed era stata in qualche modo anche la stessa Cristina Parodi a far capire che questo esperimento non era riuscito: lo aveva fatto a TvTalk quando aveva specificato che era il loro sogno, che lei e Benedetta ci credevano ma che le cose non sono andate bene.

BENEDETTA PARODI LASCIA DOMENICA IN: IL SUO ADDIO E’ UFFICIALE?

A questo punto facciamo anche una riflessione: gli ascolti di Domenica IN non sono mai decollati e non di certo per colpa di Benedetta Parodi. E’ vero, forse la conduttrice non aveva la giusta collocazione ma qui il problema è davvero un altro. Il problema principale è uno: non è vero che gli ascolti di Domenica IN sono andati male rispetto alla scorsa edizione, o forse è mancato qualcosa di tanto in tanto. Non è una follia: Domenica IN negli ultimi 10 anni non è mai andato in onda alle 14. Massimo Giletti ha sempre asfaltato Domenica Live con gli ascolti della sua Arena. Domenica IN è sempre andato in onda alle 17 e se il programma di Rai 1 anche quest’anno fosse andato in onda nella stessa fascia oraria avrebbe portato a casa gli stessi numeri dell’edizione dell’anno scorso.

Certo la Rai non può ammettere le sue colpe vista la chiusura dell’Arena ma non si può neppure dare la colpa a due conduttrici per quello che è successo. E’ anche vero, come abbiamo detto in altre occasioni, che l’impostazione di Domenica IN, soprattutto all’inizio, era caotica, priva di idee senza un filo rosso. Problemi che nel corso del tempo sono stati risolti. La colpa in ogni caso non è di Benedetta Parodi, l’unica a pagare, perchè si sa, non è un volto Rai. 

Per il momento non è arrivata nessuna comunicazione ufficiale in merito all’addio a Domenica IN di Benedetta Parodi, vedremo nelle prossime ore cosa succederà. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.