Programmi TV

Elezioni 2018 in tv: Bruno Vespa non rinuncia alla prima serata, salta Sanremo Young

Elezioni 2018 in tv: Bruno Vespa non rinuncia alla prima serata, salta Sanremo Young. Speciale Porta a Porta oggi 2 marzo 2018 e poi si torna in diretta il 4 marzo 2018 con i risultati delle elezioni in tempo reale


Abbiamo visto in questi giorni che al pubblico italiano poco interessa il dibattito televisivo dedicato alle elezioni 2018: fallimentari i risultati delle tribune politiche su Rai 2 e flop l’approfondimento di Nicola Porro con il suo Matrix Prime che non supera neppure i 2 milioni di spettatori. Bruno Vespa però non rinuncia alla prima serata dedicata alle elezioni politiche e dà un colpo di coda decisivo chiudendo con i suoi ospiti, i candidati premier, la campagna elettorale in tv. Poco importa se questo appuntamento non era previsto dal palinsesto. Salta quindi Sanremo Young, il programma di Antonella Clerici che sarebbe dovuto andare in onda oggi 2 marzo 2018 ( leggi qui le prossime date del programma). Per Bruno Vespa c’è sempre spazio nella prima serata di Rai 1 anche se gli ascolti non saranno quelli che si maturavano un tempo in queste occasioni.

Per due motivi: in primis perchè questa campagna elettorale non ha assolutamente entusiasmato gli elettori, che da anni si sentono dire le stesse cose in tv. In secondo luogo perchè questa campagna elettorale è stata caratterizzata dalla totale assenza di confronti tra i candidati leader, e sono i confronti che la gente vuole vedere in tv, i faccia a faccia che invece oggi finiscono sui social con cinguettii o post su Facebook.

SPECIALE ELEZIONI 2018 IN TV: PORTA A PORTA IN PRIMA SERATA IL 2 MARZO 2018 CHIUDE LA CAMPAGNA ELETTORALE 

Conclusione della campagna elettorale, domani venerdì 2 marzo in prima serata dalle 21.25 su Rai1, con Matteo Renzi, Luigi Di Maio, Silvio Berlusconi ospiti dello “Speciale Porta a Porta”. Bruno Vespa intervista i tre leader con la partecipazione del direttore del Corriere della Sera Luciano Fontana e del direttore de La Stampa Maurizio Molinari.

QUANDO INIZIA LO SPOGLIO ELEZIONI 2018 E COME SEGUIRE IN TV SPOGLIO, INSTANT POOL ED EXIT POOL

E sempre Porta a Porta andrà in onda domenica 4 marzo 2018. Bruno Vespa seguirà in diretta proprio dalle 23 lo spoglio. Per seguire quindi in tempo reale le ultime notizie dopo la chiusura dei seggi potrete scegliere Rai 1 con la diretta di Porta a Porta. Come saprete lo spoglio per le elezioni politiche 2018 inizierà subito dopo le votazioni per cui entro la mattinata, si spera, sia avranno i risultati di queste elezioni politiche 2018. Nel corso della diretta di Porta a Porta ascolteremo poi i primi instant pool e i tanto attesi exit pool che spesso ci fanno capire quali saranno poi i risultati finali. 

Porta a Porta quindi ci aspetta questa sera con lo sprint finale della campagna elettorale e poi in diretta il 4 marzo 2018 per seguire in tempo reale lo spoglio e dare anche i risultati delle elezioni. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.