Programmi TV

Chi l’ha visto e Desaparecidos vanno in onda in contemporanea per cercare Paco un ragazzo spagnolo scomparso da due anni

Momento storico per Chi l'ha visto . Il programma di Rai 3 e Desaparecidos, il "gemello" spagnolo, vanno in onda in contemporanea per cercare Paco un ragazzo spagnolo scomparso da due anni

chi l'ha visto si collega con la spagna


Per la prima volta nella storia di Chi l’ha visto  il programma è andato in onda in diretta anche in un altro paese. E’ successo durante la puntata del 21 marzo 2018 quando Federica Sciarelli si è collegata in diretta con la sua collega, la conduttrice di Desaparecidos, per aiutare due genitori che cercano loro figlio. La storia è quella di Paco, un ragazzo spagnolo scomparso da più di due anni. La sera in cui è uscito di casa, due anni fa, aveva sedici anni. I genitori pensano che Paco possa essere in Italia e che viva da senza tetto, per questo motivo la trasmissione che va in onda in Spagna sulla tv pubblica, ha chiesto l’aiuto di Chi l’ha visto. Federica Sciarelli quindi si è collegata con Desaparecidos raccontando la storia di Paco e facendo anche delle domande ai genitori del ragazzo che hanno ringraziato la conduttrice per l’interesse dimostrato in questa vicenda. Nel corso di questo collegamento, i genitori di Paco hanno anche avuto modo di ascoltare delle segnalazioni che arrivano da Roma. Due telespettatori in particolare pensano di aver visto Paco, entrambi lo collocano nella zona di Lepanto, siamo nei pressi del Vaticano, a Roma.

La Sciarelli ha spiegato ai genitori di Paco che in  redazione arrivano sempre moltissime segnalazioni: “Non vi voglio dare false sparenze però se Paco si trovasse davvero in Italia, forse grazie al nostro pubblico, potremmo ritrovarlo.”

 A CHI L’HA VISTO LA STORIA DI PACO, UN RAGAZZO SPAGNOLO SCOMPARSO DA DUE ANNI

Il giovane ragazzo spagnolo scompare nel nulla due anni fa. Esce di casa per incontrare un amico, esce con il suo gruppetto di amici, poi chiama sua mamma per dire che dormirà fuori ma quella notte non la passa a casa dell’amico di cui ha parlato e da quel momento i genitori non hanno più sue notizie. Si sono ricordati che Paco aveva una amica in Italia ed è per questo che pensano che il ragazzo possa aver preso un bus ed essere arrivato in Italia. 

I genitori di Paco hanno lanciato un appello anche per Chi l’ha visto ringraziando tutte le persone che aiuteranno loro in questa ricerca, con la speranza che davvero possa portare a qualcosa. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.