Programmi TV

Harry e Meghan Matrimonio 19 maggio: dove seguire le nozze in tv, tanti appuntamenti speciali

Harry e Meghan Matrimonio 19 maggio: dove seguire le nozze in tv, tanti appuntamenti speciali. Tre reti diverse per vedere in tv il matrimonio dell'anno


Un matrimonio reale è sempre un matrimonio reale e la dimostrazione è il fatto che anche in Italia seguiremo in diretta il lieto evento! Succede raramente di avere una programmazione speciale per un evento che non riguarda il nostro paese e succederà il 19 maggio 2018, sabato, in occasione del matrimonio di Harry di Inghilterra e Meghan Markle. Abbiamo cercato di raccntarvi davvero tutto il possibile su queste nozze, a poche ore dal giorno del matrimonio però ci sono ancora moltissime incognite che saranno rivelate solo sabato quando la bellissima Meghan entrerà in chiesa con il suo meraviglioso abito da sposa e gli occhi di tutti i sudditi di sua maestà saranno puntati su di lei. Quanto riusciremo a vedere? Questo lo scopriremo solo sabato ma una cosa è certa: tutto quello che Harry e Meghan decideranno di condividere con il popolo del Regno Unito sarà visibile in Italia!

Dicevamo infatti, in precedenza, che ci sarà una programmazione speciale per il matrimonio di Harry e Meghan. La cerimonia sarà ovviamente privata ma su diverse reti saranno mostrate le immagini rubate e poi quelle dell’arrivo di Harry e di Meghan in chiesa. 200 gli invitati alle nozze di Harry e Meghan con una novità: 2000 persone potranno partecipare al matrimonio per seguire le nozze dai giardini della famiglia reale potendo però contare sul pranzo a sacco che dovranno portarsi da casa! 

MATRIMONIO HARRY E MEGHAN MARKLE IN DIRETTA TV IN ITALIA: LA PROGRAMMAZIONE DEL 19 MAGGIO 2018

Nel caso del matrimonio di Kate Middleton e William di Inghilterra solo la Rai aveva deciso di coprire in diretta l’evento. In occasione delle nozze di Meghan Markle e di Harry, ci saranno inbeve diversi canali pronti a raccontare le emozioni di questo giorno magico. 

Il matrimonio di Harry e Meghan in onda su Real Time

Real Time trasmette il matrimonio di Harry e Meghan a partire dalle 12.00 con il commento del weeding planner delle celebrities Enzo Miccio, Katia Follesa, nuovo volto di punta della rete, Giulia Valentina – new entry nella squadra di Ma come ti Vesti?! – e Mara Maionchi. Un quartetto davvero d’eccezione: ci saranno le battute, lo stile e la conoscenza ma anche la sana ironia. Insomma una diretta davvero adatta a tutti. La diretta su Real Time per seguire il matrimonio di Harry e Meghan inizierà intorno alle 12 ( ricordiamo che in Italia saranno le 13) e il live di Real Time procederà fino alle 15.00, seguendo anche il primo giro in carrozza dei novelli sposi per le vie intorno al Castello e nella cittadina di Windsor.

Il matrimonio di Harry e Meghan in tv: in onda in diretta anche su Canale 5 con una puntata speciale di Verissimo

E anche Mediaset questa volta scende in pista per offrire al suo pubblico una copertura completa. Sabato 19 maggio 2018 vedremo uno speciale Tg5 realizzato in collaborazione con Verissimo in onda dalle 12.30 alle 14.45, quando andrà poi in onda l’edizione ‘canonica’ del Tg5. La giornata di Mediaset dedicata al matrimonio di Harry e Meghan inizierà prima. Al mattino infatti andrà in onda The Royal Wedding, il matrimonio reale di Harry e Meghan è il titolo scelto per lo speciale, anticipato alle 8.45 dal doc Diana, nostra madre: la sua vita e la sua eredità, realizzato nel 2017 in occasione del ventennale della morte di Lady D da William ed Harry. Non dimentichiamo anche che la sera del 18 maggio 2018, il giorno prima del matrimonio, su Canale 5 andrà in onda il film Harry & Meghan-A Royal Romance dedicato alla storia d’amore della coppia. 

Il matrimonio di Harry e Meghan in tv: la Rai copre l’evento con edizione speciale del Tg1

Ultimi a scendere in pista Rai 1 e Tg1, che attendono la fine dell’edizione delle 13.30 del telegiornale per raccontare quel che è successo al Castello di Windsor. Lo speciale del Tg1 “Meghan ed Harry il matrimonio dell’anno” inizia alle 13.55, sulle fasi finali, quindi, della cerimonia officiata alla St. George Chapel. La diretta terminerà all 15.00. Immaginiamo che nella puntata di Sabato Italiano che andrà in onda dopo l’edizione speciale del Tg 1 si continuerà a parlare delle nozze magari con un commento di ospiti e opinionisti sul look degli sposi e degli invitati. 

La lunga giornata del 19 maggio 2018 potrà essere seguita anche da chi ama il racconto in lingua originale senza fronzoli. Ci saranno diverse dirette live anche in streaming come quella di Sky News e ancora, la diretta in streaming sarà trasmessa anche dalla BBC. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.